ZONA MISTA – Appuntamento a martedì

ZONA MISTA – Appuntamento a martedì

20 Febbraio, 2018
Sergio Tempera

Walter Brambilla mi chiede di assicurare ai nostri visitatori che Zona mista riprenderà martedì prossimo, in tempo per “scaldare i motori” in vista dell’epilogo della stagione invernale dell’atletica, i Campionati mondiali indoor che si svolgeranno a Birmingham (GBR), 1-4 marzo. In quell’occasione, la rubrica di Walter assumerà cadenza giornaliera, per annotare gli aspetti più importanti delle gare, la cui cronaca sarà curata da Diego Sampaolo.

La pausa della rubrica, prevista in sede di programmazione, ha coinciso con un momento molto difficile vissuto dal nostro collaboratore all’indomani del cross “5 Mulini”, quando a un suo commento da speaker è stato attribuito un significato offensivo per una persona, un effetto che so non voluto dal giornalista. Tutto il curriculum di Brambilla è fondato sul dialogo con i protagonisti dell’atletica, dagli atleti agli appassionati, passando per le tante figure professionali che orbitano in questa disciplina sportiva. Questa è l’impronta che ha sempre dato al proprio contributo alla diffusione della disciplina, nei ricoperti ruoli di addetto stampa della Fidal Lombardia, poi di collaboratore di Tuttosport e Gazzetta dello sport, poi di direttore del periodico La Corsa (anche nelle precedenti denominazioni di testata, cioè Jogging e La Grande Corsa) e infine da nostro opinionista, sia sulla rivista-madre Correre sia su questa sua versione WEB, con la rubrica che cortesemente state di nuovo leggendo.

Nel dialogo, che è matrice del suo stile, anche noi riponiamo da sempre la massima fiducia e ci auguriamo che un incontro tra Walter e il concorrente coinvolto nell’episodio possa restituire serenità a entrambi.