fbpx

Under Armour lancia la UA Flow Velociti Wind, la scarpa senza suola

17 Febbraio, 2021
Alla base della UA Flow Velociti Wind c’è la schiuma UA Flow, altamente reattiva, aderente e di supporto, che sostituisce la suola. I tester hanno affermato che UA Flow ha funzionato in qualsiasi condizione che hanno affrontato, dal cemento bagnato, alla ghiaia e alle strade con fondo irregolare.

“La scarpa da running Under Armour più veloce di sempre”. Così è stata definita la Flow Velociti Wind durante la presentazione avvenuta nel pomeriggio italiano di martedì 16 febbraio. La sua particolarità è di essere senza suola, sostituita su tutta la superficie di appoggio del piede sul terreno dalla schiuma UA Flow.

Dal basket al running 

Si tratta di un nuovo compound reattivo, aderente e resistente, che ammortizza e contemporaneamente sostituisce la suola in gomma, che debutta nel running con la Flow Velociti Wind. È stato sviluppato in collaborazione con la Dow, il gruppo chimico già dietro la tecnologia di ammortizzazione HOVR, che ha coinvolto 50 tecnici, per sviluppare questa nuova tecnologia. UA Flow è utilizzata anche sulla Curry Flow 8, la scarpa da basket top, firmata dal leggendario Stephen Curry.

Migliaia di test

La Flow Velociti Wind rappresenta un nuovo capitolo nell’evoluzione del running Under Armour, che introduce un sistema di ammortizzazione integrato, che supera la suola in gomma.

Dopo tre anni di test sui materiali, test biomeccanici, e oltre 18.000 km di test durante la corsa, con oltre 130 atleti d’élite, il nuovo prodotto è diventato realtà. 

La tomaia UA Wrap 

Altrettanto innovativa è annunciata la tomaia UA Wrap, che si modella perfettamente alla forma del piede. È dotata di fasce di supporto che agiscono come cinture di sicurezza sul piede, posizionate esattamente nei punti più utili per un runner, così da ottimizzare il contenimento senza ostacolare il movimento naturale del piede. 

Effetto “Flow state” 

L’elemento d’ispirazione del progetto è stato il cosiddetto “flow state”, quello stato di benessere che il running permette di raggiungere procurando al corridore l’impressione di poter correre per chilometri. “Ogni runner è alla continua ricerca di questa armonia, di questo “flow state”, affermano da Under Armour. 

Under Armour lancia la UA Flow Velociti Wind

La scheda 

La UA Flow Velocity pesa 241 grammi, è adatta per allenamenti a tempo, corse lunghe a ritmo sostenuto e gare su strada. Aiuta i runner a correre con fiducia e con una trazione in qualsiasi condizione, dall’asfalto bagnato, alla ghiaia e alla pista.

Josh Rattet, Vicepresidente di Under Armour Global Footwear, ha dichiarato: “UA Flow è un altro grande passo in avanti per Under Armour. In questi ultimi anni ci siamo concentrati sulla ricerca per costruire un marchio autentico e credibile nel mondo della corsa, e la UA Flow Velociti Wind è una testimonianza del nostro impegno per creare soluzioni capaci di rendere i runner migliori.”

Si collega a UA Mapmyrur, che registra e analizza ogni dato della corsa.

La UA Flow Velociti Wind sarà disponibile dal 3 marzo 2021 nei negozi specializzati, in tutte le brand house Under Armour, e su www.underarmour.it.

Peso: 241 g, uomo 9 US
Prezzo: 160 euro
Altezza sotto il tallone: 26 mm
Altezza sotto l’avampiede: 18 mm
Differenziale: 8 mm