fbpx

Provate per voi: Altra Vanish Tempo

Provate per voi: Altra Vanish Tempo

11 Luglio, 2022
Foto: Arch. Scarpe&Sport
Tra le migliori scarpe prodotte dalla Altra, sono da consigliare specialmente a chi ha piedi un po’ larghi (che fino a oggi era penalizzato) e, soprattutto, ai runner che intendono enfatizzare la naturalezza di movimento del piede e che per questo cercano una scarpa comoda, leggera e reattiva, costruita con materiali e geometrie contemporanei. Questa è la valutazione che il nostro esperto esprime sulle Altra Vanish Tempo dopo ripetuti test da campo.

Lo scorso aprile, dopo aver provato le ottime Altra Vanish Carbon, le prime super-scarpe da gara prodotte dalla Altra (con un’intersuola ultra-elastica e un plate in fibra di carbonio), nella mia relazione (pubblicata su Correre magazine e Correre.it) avevo scritto “… mi auguro che la Altra sappia estendere ad altri modelli gli elementi più riusciti di queste Vanish: l’intersuola Ego Pro e la nuova forma di montaggio, introducendo scarpe simili, ma più adatte a un uso prolungato, con una suola migliore (e magari con l’ottimo posteriore visto sulle Timp 4).” 

Le caratteristiche

Detto fatto! Dalla Altra mi hanno prontamente recapitato un paio delle nuove Vanish Tempo, costruite sulla stessa forma, con la stessa intersuola della Vanish Carbon, con una suola uguale nel disegno, ma stampata in gomma, il tutto completato da una tomaia con contrafforte e colletto classici! È migliorata anche la linguetta, che ora è ammorbidita da un’efficace imbottitura. 

CONTINUA A LEGGERE…

News Allenamento Equipment Salute Correre