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Mizuno: a Torino il primo monomarca d’Europa 

Di: A cura della redazione
La storica azienda giapponese, fondata a Osaka nel 1906, dispone ora di uno spazio tutto proprio, in via Soleri, 2. «Un valore simbolico di rinascita e di riscoperta» ha dichiarato Oliver Strenghetto, presidente di Mizuno Italia.

La Torino che corre ha assistito all’apertura del nuovo negozio monomarca Mizuno, che da sabato 30 maggio ha cominciato ad accogliere gli appassionati nello spazio che affaccia su Via Soleri, 2, nel centro storico del capoluogo piemontese. Si tratta di uno store di 200 mq, articolato su due livelli, ma soprattutto rappresenta il primo caso in Europa di “flagship” della storica azienda giapponese, fondata a Osaka nel 1906 da Rihachi Mizuno. 

Apertura di rinascita e di riscoperta

«Siamo orgogliosi di aver aperto il primo grande monomarca europeo proprio qui nel nostro Paese, soprattutto in un momento storico così delicato per l’Italia e per il resto del mondo. L’emergenza sanitaria ha messo in luce ancora di più l’importanza dello sport nella vita di tutti i giorni e probabilmente sarà anche uno dei settori trainanti della ripartenza: questa nuova apertura ha quindi per noi anche un valore simbolico di rinascita e di riscoperta» ha dichiarato Oliver Strenghetto, presidente di Mizuno Italia, che ha sede nella vicina Beinasco.

Arredi da Sol Levante

Dal punto di vista progettuale, il nuovo store si ispira alla cultura giapponese: linee minimaliste e scelte stilistiche ispirate ai valori tradizionali propri del Paese del Sol Levante, come la semplicità, la purezza e l’eleganza. 

“I consumatori – si legge in una nota diffusa dalla sede italiana dell’azienda – potranno trovare in negozio entrambe le linee promosse dal brand: quella sportiva e quella sportstyle. La prima, orientata alla performance, consiste in un’ampia gamma di capi di abbigliamento e calzature da running, tennis, judo, calcio, volley e golf”, con quest’ultima disciplina che rappresenta la vera novità per l’Italia. 

“Con la collezione sportstyle, invece – prosegue la nota -, negli ultimi anni il marchio ha deciso di rivisitare i modelli di scarpe che hanno fatto la storia dello sport degli anni Novanta. Le sneakers, ispirate al vintage e all’estetica di Mizuno, sono inoltre dotate della tecnologia propria del brand giapponese”.

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