Just Do It è il mantra di Nike da oltre 30 anni: un messaggio universalmente riconosciuto, che motiva tutti gli atleti a raggiungere i propri obiettivi nello sport come nella vita. Da oggi Just Do It parla alla nuova generazione di ragazze italiane per sostenerle e coinvolgerle grazie alla campagna “Just Do It – Nulla può fermarci”.
Nike crea un movimento dedicato alle ragazze per esprimere il proprio potenziale attraverso lo sport, rendendolo parte attiva e imprescindibile della vita di tutti i giorni, anche attraverso nuovi modelli ispirazionali: le atlete, loro coetanee. Milano è la città dalla quale partirà un’onda che arriverà in tutta Italia; la campionessa paralimpica Bebe Vio, le calciatrici Sara Gama e Benedetta Glionna, la cestista Ilaria Panzera, le velociste dell’atletica leggera Ayomide Folorunso, Raphaela Lukudo, Maria Benedicta Chigbolu, Libania Grenot, la schermitrice Rossella Fiamingo, la campionessa di motocross Kiara Fontanesi, la ballerina Valentina Vernia e l’atleta paralimpica Veronica Plebani sono solo alcune delle giovani atlete ambasciatrici del movimento. In un video corale ambientato nei luoghi iconici milanesi, saranno proprio loro le icone e fonti di ispirazione per migliaia di giovani italiane.
“Lo sport ci fa diventare autonome e consapevoli delle nostre capacità, ci dà la forza di superare ostacoli che ci sembrano insormontabili. – spiega Bebe Vio – Noi ragazze abbiamo un vero e proprio potere tra le mani e unite dobbiamo farci sentire e far capire che i tempi sono cambiati, che è giunta l’ora di prendere in mano il nostro futuro quando vogliamo realizzare i nostri “sogni più assurdi.”
Oltre ad avvalersi del ruolo delle giovani atlete come fonte di ispirazione, Nike organizzerà a Milano un ampio programma di eventi ed esperienze dedicati alle ragazze per introdurle alla attività sportiva quotidiana: calcio, basket, danza, corsa, training saranno solo alcuni degli sport che le ragazze potranno esercitare e magari provare per la prima volta.