fbpx

Gossip e atletica

Gossip e atletica

14 Settembre, 2022
Foto Gravina

Fino al 2021 le riviste di gossip (non le nomino, sono tantissime e stampano moltissime copie) pubblicavano durante l’estate le vacanze dorate dei vip, a questi aggiungevano anche i calciatori più famosi.
Non sono di meno i tre quotidiani sportivi d’Italia che sempre d’estate non perdono occasione di mostrare, spesso in succinti bikini le compagne, mogli o fidanzate (cosiddette wags) dei calciatori, anche non famosi. In più di un’occasione viene pubblicata una pagina dove sono indicati i luoghi di vacanza degli azzurri reduci da Mondiali, Europei o campionati appena conclusi.

A partire dalla fine dei Giochi di Tokyo dello scorso anno, anche alcuni atleti reduci dalle medaglie olimpiche più celebrate, sono entrati nel numero degli atleti “paparazzati” lungo le località mondane italiane o straniere. Avrete capito benissimo che parlo in principal modo di Marcell Jacobs e Gimbo Tamberi. Ora i due convolano a giuste nozze nello spazio di sole due settimane.
Gianmarco Tamberi si è unito in matrimonio con Chiara Bontempi con una cerimonia sforzosa, il primo settembre. Oltre 250 invitati fra questi anche molti azzurri dell’atletica, compreso Marcell.
Gimbo poi ha fatto vedere di che pasta è fatto è tornato a saltare dopo pochi giorni vincendo anche la Diamond League.

Il prossimo sabato 17 settembre, tocca a Marcell, ovvio che Gimbo sarà della partita con altri azzurri. Del matrimonio con Nicole si sa più o meno tutto, di quanti abiti cambierà la futura signora Jacobs, il menu, gli ospiti, quelli americani dalla parte dell’uomo più veloce d’Italia, e quelli della consorte (sudamericana).

Insomma, pare che anche l’atletica sia entrata a fare parte della stampa gossippara. Ma non è finita, in occasione del Festival di Venezia, hanno sfilato sul red carpet, anche Yeman Crippa l’8 settembre (in compagnia di Sofia, che già si era palesata dopo l’oro di Monaco in zona “Casa Italia Collection”), il giorno successivo, sempre a Venezia, Gimbo e signora per i flash dei fotografi.

Domenica scorsa al Gran Premio di Monza vinto da Verstappen, fotografato pure Pippo Tortu fan delle 4 ruote, non solo della Juventus.
Continuando a mietere allori e si occuperanno dell’atletica, sia pur in una veste diversa, molte persone che non distinguono il lancio del giavellotto a quello del martello, il lungo con il triplo e le distanze lunghe sono tutte maratone, compresa la marcia.

Giovanna Epis&Luca Tocco sposi

News Allenamento Equipment Salute Correre