fbpx

Firenze: cancellata la Conad Green Half Marathon

28 Ottobre, 2020

La Conad Green Half Marathon non vedrà la luce: cancellata per l’emergenza sanitaria in corso 

La vena di ottimismo che reganava in casa Firenze Marathon è stata purtroppo vanificata dal crescere dell’emergenza sanitaria, per questo motivo il Consiglio Direttivo, preoccupato per l’andamento della situazione, ha deciso di annullare la Conad Green Half Marathon annunciata nei giorni scorsi e programmata per domenica 29 novembre nel Parco delle Cascine.

“Ci siamo adoperati per questa organizzazione, però adesso non possiamo continuare ad essere ottimisti – si legge nel comunicato ufficiale – anche permanendo le attuali norme federali che permetterebbero l’effettuazione in sicurezza dell’evento. Tutti noi siamo allarmati, visti oltre 20.000 contagi al giorno, condividendo anche il sentire comune che vede ogni occasione di assembramento, per qualsiasi motivo, compreso quello con pochi amici muniti di mascherine, come una minaccia alla propria salute e più in generale agli interessi di ogni tipo delle nostre comunità sociali ed economiche”.

Il lavoro preparativo fatto nelle scorse settimane tornerà utile a riproporre l’evento non appena le condizioni della pandemia risulteranno favorevoli e con adeguato anticipo, necessario alla preparazione di una gara di mezza maratona.

Gli atleti già iscritti alla Conad Green Half Marathon verranno contattati direttamente dall’organizzazione per definire l’annullamento della propria iscrizione.