fbpx

“Corro come il vento” in finale Live Tour Sanremo

04 Gennaio, 2022

Si intitola Corro come il vento” il singolo firmato da Marco Frattini titolare del brand iovedodicorsa e proposto assieme a Garden Groove, gruppo musicale brianzolo costituito da Andrea Baroldi e Alessio Barbieri.

II sodalizio ha dato vita a un brano dal ritmo incalzante, ma soprattutto una caricatura reale e umoristica del mondo podistico e dell’appassionato di corsa nell’intento di migliorare le proprie performance a ogni seduta di allenamento. Il brano vuole essere un incentivo a correre al ritmo di una buona musica, per questo è ricco di sonorità vivaci, dal sapore fresco e frizzante che troveranno la giusta collocazione all’interno dell’ampio e affollatissimo panorama musicale. 

“Corro come il vento” ha superato la prima fase della 35° edizione del concorso Sanremo Rock&Trend Festival. Il brano è stato selezionato per la sezione trend, ha ricevuto il nulla osta della segreteria nazionale del festival sanremese ed è approdato, dunque, alle finali di zona Live Tour Sanremo Rock che partiranno per l’Italia a partire da Maggio 2022.

Andrea Baroldi componente di spicco della band, musicista eclettico, polistrumentista si è occupato degli arrangiamenti, della pre-produzione e Alessio Barbieri, cantante, della voce oltre agli stessi Frattini e Baroldi ai cori.

Marco Frattini, laureato in Odontoiatria, dal 2006 è affetto da ipoacusia bilaterale profonda. In passato è stato fonico, musicista e ritorna, dopo un lungo periodo di inattività artistica, a uno dei suoi primi amori, la musica, con una serie di brani musicali imprevedibili e accattivanti.

Da sordo Marco ha trovato nella corsa una grande amica e si è laureato 3 volte campione italiano di maratona e di cross 2009/10/11 per la «FSSI» («Federazione Sport Sordi Italia») oltre a 4 titoli mondiali di categoria per medici e odontoiatri. Marco è anche istruttore FIDAL. La sua vena creativa va dalla stesura di libri, allo sviluppo dell’app «CiaoRunner», alla produzione di Iovedodicorsa, il brand dei runners indomiti di prodotti tecnici per il mondo dello sport, un cuore occhialuto che “sente” attraverso delle scarpe da running ma, soprattutto, un cuore sano e pimpante.

Garden Groove nascono da un’idea comune di musica che vede come unico denominatore le buone vibrazioni.
Prendono ispirazione per il loro nome dalla canzone “Garden Grove” della band ska punk californiana Sublime che amava contaminare il proprio sound con reggae, funk, hip hop, dancehall e surf music.
La scaletta dei Garden Groove spazia infatti senza paura dal reggae al funk passando per l’alternative degli anni 90′ e il crossover.
L’organico della band è di soli quattro elementi ma prevede voci, chitarra, tromba, basso, batteria nonchè elettronica e loop station, il quinto elemento che consente di giocare sulla stratificazione sonora e la creazione di stanze sempre in evoluzione.