L’azienda di Romano D’Ezzelino (VC) ha preparato gadget ad hoc per le quattro prove che dal 25 al 28 luglio assegnano i titoli italiani di vertical, trail lungo, trail corto e corsa in montagna, una quattro giorni nel corso della quale i partecipanti potranno anche testare le nuove calzature della linea trail running di CMP
Già lo hanno ribattezzato il “Galà del trail running italiano”. Da giovedì 25 a domenica 28 luglio, sui single track della mitica Trans D’Havet (nella foto) e degli altri tracciati dell’Alto Vicentino si svolgeranno i Campionati italiani di mountain e trail Running articolati nelle specialità del vertical, del trail lungo, del trail corto e della corsa in montagna.
Un gadget che si farà ricordare
Main sponsor e fornitore tecnico ufficiale dell’evento sarà CMP, che omaggerà tutti i finisher della Trans D’Havet Ultra e della Trans D’Havet Marathon di un gilet commemorativo realizzato ad hoc dall’azienda di Romano D’Ezzelino (VC) per la rassegna tricolore 2019 della corsa off-road. Gli iscritti alle altre distanze potranno ritirare una headband tecnica dedicata ai campionati. In ogni pacco gara sarà presente anche una t-shirt in cotone con i loghi dell’evento. La partnership rientra in un più ampio piano di sponsorizzazioni del brand del gruppo F.lli Campagnolo, che ha esordito con la sua prima linea di abbigliamento e calzature dedicate a questa disciplina nel 2016, imponendosi a livello nazionale, e non solo, come uno dei marchi leader del settore anche grazie alla collaborazione con Marco Olmo, due volte vincitore dell’Utmb.
Nuove scarpe da testare
Una quattro giorni tricolore che per molti si trasforma in una full immersion nella passione per il trail running e per tutto ciò che occorre per correre questo tipo di gare. CMP, infatti, coglie l’occasione della rassegna tricolore per presentare la nuova collezione abbigliamento, accessori e scarpe dedicate appunto al trail running, con la possibilità di testare queste nuove calzature.
Una presentazione particolare sarà inoltre dedicata alla rinnovata linea cmpfood-sport lovers, una gamma di prodotti alimentari studiati per lo sportivo.
Quattro giorni di campionati italiani
Quattro le gare in programma:
• giovedì 25 luglio, Maistrack Summano Vertical (3,2 km, dislivello positivo 1.000 m), valida come Campionato italiano Vertical, record di Marco De Gasperi con 39’;
• venerdì 26 luglio, Trans D’Havet Ultra 80k (80 km, dislivello positivo 5.500 m), mitico ultra trail su un tracciato da brivido nobilitato nel 2013 dalla sfida tra Kilian Jornet Burgada e Louis Alberto Hernando, che abbatterono il muro delle 9 ore.
• sabato 27 luglio, Trans D’Havet Marathon 40k (40 km, dislivello positivo circa 2.500 m);
• domenica 28 luglio, corsa in montagna su tre distanze comprese tra i 6 e i 12 km nello scenario dell’Alpe di Campogrosso.