Per il primo weekend di primavera, gite con gara a Rimini e sul lago di Garda, sedi delle due maratone italiane di domenica 26 marzo.
Arriva il primo fine settimana di primavera e subito il mondo del running si concede una “gita” al mare, e per di più in una delle capitali per eccellenza delle vacanze. A Rimini, infatti, va in scena l’ottava edizione della maratona che ha cambiato lo stile dell’organizzazione sui 42,195 km: sedie sdraio sotto l’arco d’Augusto a disposizione del riposo dei concorrenti e spazio ad hoc per il “terzo tempo”. Riparte così il circuito che lega le quattro maratone promosse direttamente dalla Regione Emilia-Romagna: Rimini, Parma, Ravenna e Reggio Emilia.
In zona Arco d’Augusto venerdì e sabato ci saremo anche noi di Correre: passate a trovarci al nostro stand!
Altre maratone
Maratona non solo al mare, ma anche sul lago, con la seconda edizione della Lake Garda 42, ripartita con questa nuova denominazione nel 2022. I maratoneti con la valigia hanno a disposizione le gare di Hannover (GER) e Sainte Maxime (FRA), nel golfo di Saint-Tropez dalle suggestioni anni Sessanta.
Altre distanze
Meno trafficato del solito il calendario delle mezze maratone: la tradizione passa da Vigevano (PV), dove da 15 edizioni la mezza maratona per tutti ha preso il posto della corsa su strada per i migliori al mondo, così come, dal punto di vista organizzativo, Manuela Merlo ha rilevato le redini che furono del padre Gianni (storica firma dell’atletica su La Gazzetta dello Sport) e del nonno Dante (fondatore della rivista Atletica Leggera).
26 marzo, Rimini, 8ª Rimini Marathon,42,195 km
26 marzo, Limone sul Garda (BS), 2ª Lake Garda 42, 42,195 km
26 marzo, Hannover (GER), 31ª Marathon Hannover, 42,195 km
26 marzo, Vigevano (PV), 15ª Scarpadoro 21K, 21,097 km
26 marzo, Radda in Chianti (SI), 4° Chianti Ultra Trail, 73,4 km/D+ 2.700 m
26 marzo, Carvico (BG), 12ª Sky del Canto,22 km, D+ 1.280 m
Le altre corse del fine settimana le trovate sul calendario di Correre.it