fbpx

Asics Uplifting minds: per sollevare un milione di menti in tutto il mondo

10 Giugno, 2021
L’azienda giapponese invita tutti a muoversi e a comprendere come l’attività fisica sia capace di liberare la mente con l’obiettivo di coinvolgere tutto il mondo: nasce  Uplifting minds. Tutti i dati raccolti verranno utilizzati in funzione di uno studio globale. 

Continua l’impegno di Asics nella promozione del potere benefico dello sport. Per questo nasce Uplifting minds, il progetto globale con l’obiettivo di sollevare un milione di menti in tutto il mondo. L’azienda giapponese invita tutte le persone a muoversi, diventando per la prima volta protagoniste di uno studio.

Il Mind UplifterTM

Attraverso una tecnologia di scannerizzazione facciale e ai dati forniti dagli utenti stessi, le persone potranno comprendere l’impatto dello sport sulle loro menti, il tutto grazie a dieci metriche emotive e cognitive – come sicurezza, positività, calma e concentrazione – utili ad osservare come sport diversi siano in grado di condizionare ciò che sentiamo e pensiamo.

La ricerca Uplifting Minds

Tutti i dati raccolti verranno utilizzati in funzione di uno studio globale: le informazioni di ogni singola “Mente sollevata” verranno raccolte e trasformate in una vera e propria mappa dinamica e interattiva – la Mind Uplift Map. Questo strumento sarà in grado di quantificare l’impatto positivo che lo sport ha all’interno delle singole città e di ogni nazione, dando infine una panoramica generale di tutto il mondo. Attraverso questo studio live, Asics approfondirà il legame tra corpo e mente su scala globale, rafforzando la sua filosofia riguardo la capacità dello sport di sollevare le menti di tutto il mondo.

Sollevare un Milione di Menti

L’azienda giapponese sfida gli sportivi di tutto il mondo ad utilizzare Mind UplifterTM, fotografando il proprio volto prima e dopo l’attività e condividendo i risultati ottenuti suoi social, utilizzando l’hashtag #UpliftingMinds.
Per ogni Mind Uplift condiviso con #UpliftingMinds, Asics raccoglierà fondi per l’associazione benefica Mind, aiutando così tutte le persone che hanno bisogno di un supporto per la propria salute mentale e sosterrà una serie di eventi legati alla campagna Uplifting Minds durante il corso dell’ann. Il primo di questi eventi sarà la 10 km di Londra, il 25 luglio 2021.