Giorgio Rondelli lancia la sfida virtuale sui 5km: ecco la 5K Top Training by Eset

Giorgio Rondelli lancia la sfida virtuale sui 5km: ecco la 5K Top Training by Eset

03 Dicembre, 2020

Virtual run aperta a tutti con possibilità di confrontarsi sulla distanza dei 5km: si parte sabato 5 e si chiude martedì 8 dicembre

Quando il coach convoca, tutti presenti! Ed è così che alla chiamata di Giorgio Rondelli, tecnico nazionale di atletica leggera, sta rispondendo a gran voce il movimento di atleti professionisti e non.
Giovanna Epis, Alberto Cova, Lucilla Andreucci, Marco Marchei, Danilo Goffi, Elena Romagnolo, René Cuneaz sono solo alcuni fra i partecipanti della 5K Top Training by Eset.
Si tratta di una virtual run non competitiva aperta a tutti voluta e organizzata da Rondelli con lo scopo di creare un evento di confronto a livello nazionale in un momento in cui gli eventi agonistici sono penalizzati dall’attuale emergenza sanitaria.

I tempi sui 5 chilometri che devono essere certificati dal GPS personale si possono ottenere su qualsiasi tipo di percorso dalla mattina del 5 dicembre alla sera del 8 dicembre.

L’iniziativa è gratuita e serve a raccogliere fondi per sostenere il progetto  “Il sogno olimpico di Ibrahim Jammeh“, un giovane atleta mezzofondista del Gambia che si sta allenando per le prossime Olimpiadi. La raccolta fondi avviene sul portale la Rete del Dono.

5K Top Training by Eset: iscrizioni

Le iscrizioni saranno raccolte attraverso la piattaforma RunBull. Per iscriversi occorre scaricare l’applicazione, registrarsi e iscriversi all’evento 5K Toptraining by Eset.

5K Top Training by Eset: risultati 

I risultati saranno pubblicati sul sito www.toptraining.it  ed in tempo reale sull’APP RunBull. I risultati saranno ordinati per tempo assoluto, ossia normalizzato in condizioni ideali ( climatiche ed altimetriche) dall’algoritmo RunBull. In tal modo prestazioni effettuate su percorsi e località diverse saranno rese confrontabili, fornendo al partecipante una stima innovativa del proprio potenziale.

5K Top Training by Eset: riconoscimenti

L’Organizzazione mette in palio riconoscimenti ai primi tre uomini e tre donne che realizzano il migliori tempi della classifica generale. Saranno altresì dati riconoscimenti al miglior tempo maschile e femminile delle seguenti categorie:

– Giovanile A 10 – 15 anni

– Giovanile B  16-17

– Assoluto 18-34 anni

– SM35 – SF35

– SM40-  SF40

– SM45 – SF45

– SM50 – SF 50

– SM 55 – SF 55

– SM 60 – SF60

– SM 65 – SF65

– SM70 – SF70

I riconoscimenti non sono cumulabili