ASICS, NUOVO DIRETTORE MARKETING

ASICS, NUOVO DIRETTORE MARKETING

20 Settembre, 2016

Dal 1° luglio Björn Hamacher è il nuovo Direttore Marketing ASICS per la regione EMEA. Il nuovo Direttore presterà particolare attenzione nel migliorare gli strumenti di marketing digitali e nel creare campagne che coinvolgano maggiormente i clienti.

Hamacher sarà responsabile per il marketing sia per quanto riguarda la parte ASICS performance sia per la parte lifestyle – per i marchi ASICS TigerOnitsuka Tiger – e farà parte della squadra globale marketing, riportando direttamente al CEO di ASICS EMEA, Alistair Cameron.

Non vedo l’ora di iniziare il mio nuovo incarico per portare il marketing di ASICS ad un livello superiore – ha commentato Björn Hamacher – Con l’aiuto degli strumenti digitali, che giocano un ruolo importante nel rapporto con i consumatori, ho in mente di attivare nuove campagne e programmi che potranno influenzare positivamente i clienti. E’ un enorme privilegio poter dirigere squadre di marketing così talentuose come quelle della regione EMEA e sono molto contento di unirmi al team e partecipare alla storia dei prodotti ASICS.”

Hamacher era attualmente Direttore Marketing per ASICS Central Europe – responsabile di mercati chiave come Germania, Austria e Polonia – dove ha implementato con successo numerose campagne di comunicazione da quando ha iniziato a ricoprire questa posizione, ovvero dallo scorso agosto 2015. Durante questi 11 mesi con ASICS Central Europe Hamacher ha attivato programmi di successo, incluse le communities ‘ASICS Frontrunner’ e ‘ASICS Training Squad’ in Germania.

36enne, è un fanatico dello sport con una comprovata esperienza nei social media e nel digital marketing relativi all’industria FMCG (dei beni di largo consumo). Nei 10 anni precedenti all’esperienza in ASICS, Hamacher ha lavorato per la Coca-Cola Company, ricoprendo un ruolo di alto profilo nelle campagne di marketing pan-Europee per il marchio Fanta.