Continua il sondaggio online ideato dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera per l’elezione de “L’Atleta dell’anno 2013”.
Il sondaggio, visibile sulla pagina Facebook della Fidal (www.facebook.com/fidal.it), proclamerà i sei protagonisti della stagione dell’atletica italiana 2013 tra Assoluti, Under 20 e Master, sia in campo maschile che femminile.
Tutti gli appassionati di atletica possono esprimere il proprio voto entrando nella sezione dedicata al sondaggio, selezionando un atleta dall’elenco e poi convalidando la propria preferenza attraverso il bottone “VOTA” in fondo alla pagina.
L’atleta dell’anno sarà scelto al 50% dagli utenti di facebook e al restante 50% da giornalisti specializzati, statistici, Direzione tecnica nazionale, componenti del Consiglio Federale e delle Commissioni federali, e olimpionici azzurri.
Si possono votare atleti di 6 categorie: Uomini (Senior e Promesse), Donne (Senior e Promesse), Under 20 uomini (Juniores e Allievi), Under 20 donne (Juniores e Allieve), Master uomini e Master donne. Sarà possibile esprimere la propria preferenza fino alle ore 15 del 4 dicembre 2013.
I nomi dei sei vincitori de “L’Atleta dell’anno” saranno annunciati nel corso della celebrazione dedicata a Bruno Zauli a cinquant’anni dalla scomparsa.
La cerimonia si terrà venerdì 6 dicembre presso il Salone d’Onore del CONI a Roma e ospiterà la consegna dei premi “Bruno Zauli”, “Alfredo Berra” e “Paolo Rosi”.