Unlike any, ossia diverse da qualsiasi altra, è la campagna con cui Under Armour rende omaggio alle sue atlete mettendo in luce lo straordinario talento e la loro storia di passione, sacrificio e dedizione, basata su una volontà ferrea.
Le protagoniste sono Misty Copeland, prima ballerina dell’American Ballet Theatre®, Alison Désir, fondista e fondatrice di Harlem Run Crew, e Natasha Hastings, campionessa mondiale di velocità. Vengono presentate anche due delle ultime atlete entrate nella scuderia del brand americano: la stuntwoman professionista Jessie Graff e la campionessa di taekwondo e attrice cinese Zoe Zhang (Lanxin Zhang). In autunno 2017, verrà presentato in anteprima il film Unlike Any con protagonista la campionessa mondiale di sci alpino Lindsey Vonn.
I film della campagna, diretti da Georgia Hudson di Agile Films, presentano il carattere di queste donne attraverso riprese con rotazioni a 360 gradi che ne evidenziano la preparazione atletica da ogni angolazione, mettendo in risalto i movimenti che hanno permesso di raggiungere i loro incredibili traguardi: i potenti sprint di Hastings, il salto mortale che sfida la gravità di Graff, la resistenza di Désir, la mitragliata di calci di Zhang e l’impressionante tecnica sulle punte di Copeland
Ogni storia di I WILL prende forma attraverso le parole dalla forte carica poetica che artisti contemporanei hanno dedicato a queste incredibili donne, ispirandosi alla storia e alla capacità delle atlete e componendo un’opera lirica in loro onore.
“La campagna Unlike Any celebra il sogno e la determinazione di queste donne ed è la manifestazione della nostra visione“, commenta Pam Catlett, SVP & General Manager di Under Armour Woman. “Abbiamo costruito la divisione donna di Under Armour sulla base di un prodotto innovativo e di una narrativa rivoluzionaria. Riconoscendo i modi in cui le donne stanno ridefinendo l’esperienza atletica e creando il migliore apparel e footwear per soddisfare le loro esigenze, continueremo a rivolgerci a nuove consumatrici e ad ampliare questo segmento in rapida crescita della nostra azienda”.
“Ognuna delle atlete di questa campagna ha superato sé stessa e messo in discussione lo status quo nel rispettivo terreno di gioco. Con Unlike Any, volevamo celebrarle, oltre il gender, oltre le etichette e oltre le convenzioni, attraverso poesie potenti, composte da alcuni degli artisti della parola contemporanei più interessanti.”, aggiunge Adrienne Lofton, SVP Global Brand Management, Under Armour. “L’obiettivo è ispirare le donne di tutto il mondo a continuare a scrivere la storia con la propria vita. Siamo sempre stati un marchio che celebra la donna, e questa campagna non fa che ricordare che siamo dalla sua parte, con lei e per lei.”
“Credo nel potere della forza interiore e di come ti possa spingere a riuscire in un’impresa apparentemente impossibile. La campagna è una celebrazione di quella forza e vuole ricordare a ogni donna, che è forte, unica e veramente Unlike Any” racconta Misty Copeland.