Under Armour celebra il talento e la passione delle donne

Under Armour celebra il talento e la passione delle donne

29 Luglio, 2017

Unlike any, ossia diverse da qualsiasi altra, è la campagna con cui Under Armour rende omaggio alle sue atlete  mettendo in luce lo straordinario talento e la loro storia di passione, sacrificio e dedizione, basata su una volontà ferrea.

Le protagoniste sono Misty Copeland, prima ballerina dell’American Ballet Theatre®, Alison Désir, fondista e fondatrice di Harlem Run Crew, e Natasha Hastings, campionessa mondiale di velocità. Vengono presentate anche due delle ultime atlete entrate nella scuderia del brand americano: la stuntwoman professionista Jessie Graff e la campionessa di taekwondo e attrice cinese Zoe Zhang (Lanxin Zhang). In autunno 2017, verrà  presentato in anteprima il film Unlike Any con protagonista la campionessa mondiale di sci alpino Lindsey Vonn.

I film della campagna, diretti da Georgia Hudson di Agile Films, presentano il carattere di queste donne attraverso riprese con rotazioni a 360 gradi che ne evidenziano la preparazione atletica da ogni angolazione, mettendo in risalto i movimenti che hanno permesso di raggiungere i loro incredibili traguardi: i potenti sprint di Hastings, il salto mortale che sfida la gravità di Graff, la resistenza di Désir, la mitragliata di calci di Zhang e l’impressionante tecnica sulle punte di Copeland

Ogni storia di I WILL prende forma attraverso le parole dalla forte carica poetica che artisti contemporanei hanno dedicato a queste incredibili donne, ispirandosi alla storia e alla capacità delle atlete e componendo un’opera lirica in loro onore.

La campagna Unlike Any celebra il sogno e la determinazione di queste donne ed è la manifestazione della nostra visione“, commenta Pam Catlett, SVP & General Manager di Under Armour Woman. “Abbiamo costruito la divisione donna di Under Armour sulla base di un prodotto innovativo e di una narrativa rivoluzionaria. Riconoscendo i modi in cui le donne stanno ridefinendo l’esperienza atletica e creando il migliore apparel e footwear per soddisfare le loro esigenze, continueremo a rivolgerci a nuove consumatrici e ad ampliare questo segmento in rapida crescita della nostra azienda”.

Ognuna delle atlete di questa campagna ha superato sé stessa e messo in discussione lo status quo nel rispettivo terreno di gioco. Con Unlike Any, volevamo celebrarle, oltre il gender, oltre le etichette e oltre le convenzioni, attraverso poesie potenti, composte da alcuni degli artisti della parola contemporanei più interessanti.”, aggiunge Adrienne Lofton, SVP Global Brand Management, Under Armour. “L’obiettivo è ispirare le donne di tutto il mondo a continuare a scrivere la storia con la propria vita. Siamo sempre stati un marchio che celebra la donna, e questa campagna non fa che ricordare che siamo dalla sua parte, con lei e per lei.

 

“Credo nel potere della forza interiore e di come ti possa spingere a riuscire in un’impresa apparentemente impossibile. La campagna è una celebrazione di quella forza e vuole ricordare a ogni donna, che è forte, unica e veramente Unlike Any” racconta Misty Copeland.

Articoli correlati

Novità Under Armour: ecco la Flow Velociti Wind 2

07 Aprile, 2022

Leggerezza, flessibilità e grip spiccano nella nuova Flow Velociti Wind 2 costruita con la rivoluzionaria schiuma reattiva UA Flow, grazie alla quale intersuola e suola si propongono come un unico elemento. Lo sviluppo di un’idea di successo. Potrebbe essere questa la sintesi della nuova Flow Velociti Wind 2 di Under Armour, rinnovata partendo dalla stessa […]

Correre al femminile: ecco la nuova adidas Ultraboost 22

24 Marzo, 2022

Il più grande impegno mai espresso da adidas per il miglioramento della vita delle donne si traduce anche nella nuova versione della Ultraboost, che tiene conto delle peculiarità fondamentali rispetto ai runner uomini e che riesce a garantire un miglior controllo dell’iperpronazione e un maggior ritorno di energia. Abbattere le barriere. Per liberare la personalità, […]

Parma Marathon: presentate le nuove maglie

17 Luglio, 2021

Macron, sponsor tecnico di Parma Marathon fin dalla sua prima edizione, ha realizzato per tutti i runner e appassionati le maglie tecniche dell’evento in programma domenica 17 ottobre Dopo una pausa forzata che nessuno avrebbe voluto prendere, finalmente l’attesa è finita. La quinta edizione della Parma Marathon ha “iniziato il riscaldamento” per l’appuntamento a lungo atteso del […]

Corsa al femminile, il 2021 di Generazione R(unning)

Veste del tutto rinnovata, come a ogni inizio anno, per le pagine dedicate alla corsa al femminile. Quest’anno Maria Comotti e Julia Jones hanno deciso di rivolgere attenzione alle fasce di età da cui è composta la popolazione delle donne runner, sempre in crescita. In particolare andranno a scoprire caratteristiche, problemi e risorse di quattro […]