Under Armour celebra il talento e la passione delle donne

Di: La redazione

Unlike any, ossia diverse da qualsiasi altra, è la campagna con cui Under Armour rende omaggio alle sue atlete  mettendo in luce lo straordinario talento e la loro storia di passione, sacrificio e dedizione, basata su una volontà ferrea.

Le protagoniste sono Misty Copeland, prima ballerina dell’American Ballet Theatre®, Alison Désir, fondista e fondatrice di Harlem Run Crew, e Natasha Hastings, campionessa mondiale di velocità. Vengono presentate anche due delle ultime atlete entrate nella scuderia del brand americano: la stuntwoman professionista Jessie Graff e la campionessa di taekwondo e attrice cinese Zoe Zhang (Lanxin Zhang). In autunno 2017, verrà  presentato in anteprima il film Unlike Any con protagonista la campionessa mondiale di sci alpino Lindsey Vonn.

I film della campagna, diretti da Georgia Hudson di Agile Films, presentano il carattere di queste donne attraverso riprese con rotazioni a 360 gradi che ne evidenziano la preparazione atletica da ogni angolazione, mettendo in risalto i movimenti che hanno permesso di raggiungere i loro incredibili traguardi: i potenti sprint di Hastings, il salto mortale che sfida la gravità di Graff, la resistenza di Désir, la mitragliata di calci di Zhang e l’impressionante tecnica sulle punte di Copeland

Ogni storia di I WILL prende forma attraverso le parole dalla forte carica poetica che artisti contemporanei hanno dedicato a queste incredibili donne, ispirandosi alla storia e alla capacità delle atlete e componendo un’opera lirica in loro onore.

La campagna Unlike Any celebra il sogno e la determinazione di queste donne ed è la manifestazione della nostra visione“, commenta Pam Catlett, SVP & General Manager di Under Armour Woman. “Abbiamo costruito la divisione donna di Under Armour sulla base di un prodotto innovativo e di una narrativa rivoluzionaria. Riconoscendo i modi in cui le donne stanno ridefinendo l’esperienza atletica e creando il migliore apparel e footwear per soddisfare le loro esigenze, continueremo a rivolgerci a nuove consumatrici e ad ampliare questo segmento in rapida crescita della nostra azienda”.

Ognuna delle atlete di questa campagna ha superato sé stessa e messo in discussione lo status quo nel rispettivo terreno di gioco. Con Unlike Any, volevamo celebrarle, oltre il gender, oltre le etichette e oltre le convenzioni, attraverso poesie potenti, composte da alcuni degli artisti della parola contemporanei più interessanti.”, aggiunge Adrienne Lofton, SVP Global Brand Management, Under Armour. “L’obiettivo è ispirare le donne di tutto il mondo a continuare a scrivere la storia con la propria vita. Siamo sempre stati un marchio che celebra la donna, e questa campagna non fa che ricordare che siamo dalla sua parte, con lei e per lei.

 

“Credo nel potere della forza interiore e di come ti possa spingere a riuscire in un’impresa apparentemente impossibile. La campagna è una celebrazione di quella forza e vuole ricordare a ogni donna, che è forte, unica e veramente Unlike Any” racconta Misty Copeland.

Articoli Correlati

Under Armour Hovr Infinite, lancio in grande stile all’Ispo di Monaco di Baviera
Una corsa per fermare la violenza sulle donne
“Stop Violence – Run Together”, una corsa per fermare la violenza sulle donne
Da sinistra: Edith, Cinzia ed Erika.
Maratona di Ravenna: arriva l’appuntamento finale del progetto “Correre al femminile 2018” 
E’ una Milano Marathon proiettata al futuro e con lo sguardo rivolto a Berlino
Sarà il Gruppo Oberalp a distribuire in Italia X-Bionic
Lo stile va di corsa
Lo stile va di corsa