Alluvione: un passo per Ravenna

Alluvione: un passo per Ravenna

22 Maggio, 2023

Il Ravenna Runners Club promuove una corsa virtuale a favore della popolazione romagnola colpita dall’alluvione: tutte le donazioni verranno devolute al Comune di Ravenna

Il mondo del running si sta velocemente mobilitando a favore delle popolazioni dell’Emilia Romagna così duramente colpita dagli effetti devastanti della recente alluvione.
Ravenna è una delle zone interessate ed è da lì che parte l’iniziativa pensata dagli organizzatori della sua maratona per raccogliere fondi da destinare all’emergenza.

Si chiama Un passo per Ravenna! ed è una corsa virtuale in cui si potrà scegliere di fare un passo a favore della popolazione ravennate. “Ne basta uno solo ma tu ne puoi fare quanti vuoi e dove vuoi perché la tua corsa aiuterà le zone del ravennate colpite dall’alluvione in questi giorni” spiegano i promotori del Ravenna Runners Club.

Dal 22 maggio al 10 giugno ci si potrà iscrivere e partecipare. Il totale delle donazioni sarà interamente versato al Comune di Ravenna per aiutare le famiglie e le realtà in difficoltà a seguito dei terribili danni subiti.

“Abbiamo fatto questa raccolta fondi – dice Stefano Righini, Presidente di Ravenna Runners Club – perché la nostra città ci ha sempre dato tanto e ora ha bisogno di noi. Ci faremo trovare pronti, il poco o il tanto che riusciremo a raccogliere sarà comunque un aiuto in favore della città di Ravenna. In accordo con il Comune di Ravenna, verseremo il totale delle donazioni che serviranno per aiutare i cittadini e le attività che sono stati fortemente danneggiati da questo terribile evento naturale. Siamo consapevoli che anche lo sport debba attivarsi per aiutare nella ricostruzione. Noi abbiamo deciso di sensibilizzare il mondo del running che da sempre riconosce la bellezza della città di Ravenna e l’ospitalità della sua popolazione. Ora chiediamo loro di scendere in campo per aiutarla a poter tornare come era prima, e quindi, meravigliosa”

Ecco il link per iscriversi e donare: https://bit.ly/un_passo_per_Ravenna