Torna l’appuntamento con “Allenamento di Natale”

Torna l’appuntamento con “Allenamento di Natale”

06 Dicembre, 2019
Foto: Roberto Mandelli

Anche quest’anno torna “Allenamento di Natale“, giunto ormai alla tredicesima edizione. Sabato 14 dicembre Affari&Sport, in piazza Oggioni a Villasanta (Mb), si prepara ad accogliere oltre 1200 runner che si daranno appuntamento per questo evento di sport, festa e solidarietà diventato un appuntamento fisso per i tanti appassionati e per il Comune di Villasanta.

Tra una seduta di yoga, ginnastica rilassante e tanto altro, si godrà di un clima di festa fino allo start del vero e proprio allenamento, alle ore 15. Grazie alla collaborazione con il Gruppo Podistico Villasantese e “Solo un passo dopo l’altro”, sarà possibile correre in compagnia, guidati da coach esperti, scegliendo il proprio ritmo, ciò rende questo evento aperto a tutti, anche ai camminatori, e concludere la fatica con un ricco ristoro e un brindisi.

Contestualmente, oltre alla corsa, si terranno una serie di eventi che cominceranno già a metà mattina, grazie ai tanti sponsor che hanno confermato la presenza. Tra questi, lo sponsor tecnico Brooks Italia metterà a diposizione di tutti i partecipanti ben 500 calzature da provare, compresi alcuni nuovi modelli in anteprima del 2020.

Nato 13 anni fa da un’idea di Michele Cecotti,  titolare dei negozi Affari&Sport, “Allenamento di Natale” è sinonimo di solidarietà. Parte del ricavato dalla quota d’iscrizione di 5 euro verrà devoluto in beneficenza all’Associazione San Vincenzo di Villasanta che opera sul territorio di Villasanta supportando le famiglie in difficoltà. A Monza e in Brianza, dov’è nata nel 1856, la San Vincenzo comprende 260 volontari che assistono oltre 1.310 famiglie e circa 4.300 persone.

Siamo a 1200 partecipanti, ma non ci accontentiamo. Le iscrizioni sono aperte, attendiamo tutti i runner locali ma anche i villasantesi per una bella camminata nel parco e per scambiarci gli auguri di Natale.
Si inizia con un’ora di Yoga alle 11 dove si imparerà la respirazione, poi alle 14 il riscaldamento e tante altre iniziative. Si corre, si cammina, c’è il Nordic Walking”, ha dichiarato Michele Cecotti, titolare dei negozi Affari&Sport.

Iscrizioni

Per iscriversi è necessario completare la registrazione qui

I primi 500 iscritti hanno avuto la maglia tecnica, ormai diventata un pezzo da collezione, al costo di 1€, per gli iscritti successivi ai primi 500, vi sarà un costo di 5 Euro che comprende comunque per tutti una maglia manica lunga e una sacca in TNT.

Articoli correlati

Abc del running: come il corpo si adatta alla corsa

L’adattamento alla corsa è fondamentale per il nostro fisico in tante situazioni. Quando ci si avvicina per la prima volta al running ma anche quando si vogliono migliorare le prestazioni. La corsa, soprattutto negli ultimi anni, sta riscuotendo un enorme successo e sempre più persone si avvicinano con passione a questa disciplina. Succede molto spesso […]

Allenamento progressivo, istruzioni per l’uso 

L’allenamento progressivo è fonte di miglioramento sotto diversi punti di vista Allenamento progressivo: cos’è e per chi Progressivo: ritmi e distanze L’allenamento progressivo i 4 punti cardine Un lavoro evoluto Per i neo-runner stanchi dei soliti ritmi lenti, l’allenamento progressivo rappresenta uno stimolo fonte di miglioramento sotto diversi punti di vista. Un utile “ripasso”, invece, […]

Aumentare la velocità di corsa in 8 settimane

Il programma proposto da Orlando Pizzolato su come aumentare la velocità di corsa in 8 settimane. Una proposta stimolante e adatta a tutti gli amatori su come aumentare la velocità nella corsa, per correre veloci e più a lungo. Volta non solo a rimettersi in forma, ma anche per testare i progressi tecnici e fisiologici […]