fbpx

Torna l’appuntamento con “Allenamento di Natale”

Foto: Roberto Mandelli
Di: A cura della redazione

Anche quest’anno torna “Allenamento di Natale“, giunto ormai alla tredicesima edizione. Sabato 14 dicembre Affari&Sport, in piazza Oggioni a Villasanta (Mb), si prepara ad accogliere oltre 1200 runner che si daranno appuntamento per questo evento di sport, festa e solidarietà diventato un appuntamento fisso per i tanti appassionati e per il Comune di Villasanta.

Tra una seduta di yoga, ginnastica rilassante e tanto altro, si godrà di un clima di festa fino allo start del vero e proprio allenamento, alle ore 15. Grazie alla collaborazione con il Gruppo Podistico Villasantese e “Solo un passo dopo l’altro”, sarà possibile correre in compagnia, guidati da coach esperti, scegliendo il proprio ritmo, ciò rende questo evento aperto a tutti, anche ai camminatori, e concludere la fatica con un ricco ristoro e un brindisi.

Contestualmente, oltre alla corsa, si terranno una serie di eventi che cominceranno già a metà mattina, grazie ai tanti sponsor che hanno confermato la presenza. Tra questi, lo sponsor tecnico Brooks Italia metterà a diposizione di tutti i partecipanti ben 500 calzature da provare, compresi alcuni nuovi modelli in anteprima del 2020.

Nato 13 anni fa da un’idea di Michele Cecotti,  titolare dei negozi Affari&Sport, “Allenamento di Natale” è sinonimo di solidarietà. Parte del ricavato dalla quota d’iscrizione di 5 euro verrà devoluto in beneficenza all’Associazione San Vincenzo di Villasanta che opera sul territorio di Villasanta supportando le famiglie in difficoltà. A Monza e in Brianza, dov’è nata nel 1856, la San Vincenzo comprende 260 volontari che assistono oltre 1.310 famiglie e circa 4.300 persone.

Siamo a 1200 partecipanti, ma non ci accontentiamo. Le iscrizioni sono aperte, attendiamo tutti i runner locali ma anche i villasantesi per una bella camminata nel parco e per scambiarci gli auguri di Natale.
Si inizia con un’ora di Yoga alle 11 dove si imparerà la respirazione, poi alle 14 il riscaldamento e tante altre iniziative. Si corre, si cammina, c’è il Nordic Walking”, ha dichiarato Michele Cecotti, titolare dei negozi Affari&Sport.

Iscrizioni

Per iscriversi è necessario completare la registrazione qui

I primi 500 iscritti hanno avuto la maglia tecnica, ormai diventata un pezzo da collezione, al costo di 1€, per gli iscritti successivi ai primi 500, vi sarà un costo di 5 Euro che comprende comunque per tutti una maglia manica lunga e una sacca in TNT.

Articoli Correlati

Coronavirus – Dalla Norvegia un esempio di gara con le norme anti Covid-19
Gabriele Rosa
Gabriele Rosa: «il nostro obiettivo di runner e camminatori, ora, è aiutare gli altri»
Moonlight Half Marathon
Jesolo Moonlight Half Marathon: al via la decima edizione
White Marble Marathon
White Marble Marathon: anche la 30 km a Marina di Carrara, il 23 febbraio
Filosofia della corsa
Verona Marathon medaglia
Torna la Verona Marathon tra eventi e solidarietà, al via il 17 novembre