Torna l’appuntamento con “Allenamento di Natale”

Torna l’appuntamento con “Allenamento di Natale”

06 Dicembre, 2019
Foto: Roberto Mandelli

Anche quest’anno torna “Allenamento di Natale“, giunto ormai alla tredicesima edizione. Sabato 14 dicembre Affari&Sport, in piazza Oggioni a Villasanta (Mb), si prepara ad accogliere oltre 1200 runner che si daranno appuntamento per questo evento di sport, festa e solidarietà diventato un appuntamento fisso per i tanti appassionati e per il Comune di Villasanta.

Tra una seduta di yoga, ginnastica rilassante e tanto altro, si godrà di un clima di festa fino allo start del vero e proprio allenamento, alle ore 15. Grazie alla collaborazione con il Gruppo Podistico Villasantese e “Solo un passo dopo l’altro”, sarà possibile correre in compagnia, guidati da coach esperti, scegliendo il proprio ritmo, ciò rende questo evento aperto a tutti, anche ai camminatori, e concludere la fatica con un ricco ristoro e un brindisi.

Contestualmente, oltre alla corsa, si terranno una serie di eventi che cominceranno già a metà mattina, grazie ai tanti sponsor che hanno confermato la presenza. Tra questi, lo sponsor tecnico Brooks Italia metterà a diposizione di tutti i partecipanti ben 500 calzature da provare, compresi alcuni nuovi modelli in anteprima del 2020.

Nato 13 anni fa da un’idea di Michele Cecotti,  titolare dei negozi Affari&Sport, “Allenamento di Natale” è sinonimo di solidarietà. Parte del ricavato dalla quota d’iscrizione di 5 euro verrà devoluto in beneficenza all’Associazione San Vincenzo di Villasanta che opera sul territorio di Villasanta supportando le famiglie in difficoltà. A Monza e in Brianza, dov’è nata nel 1856, la San Vincenzo comprende 260 volontari che assistono oltre 1.310 famiglie e circa 4.300 persone.

Siamo a 1200 partecipanti, ma non ci accontentiamo. Le iscrizioni sono aperte, attendiamo tutti i runner locali ma anche i villasantesi per una bella camminata nel parco e per scambiarci gli auguri di Natale.
Si inizia con un’ora di Yoga alle 11 dove si imparerà la respirazione, poi alle 14 il riscaldamento e tante altre iniziative. Si corre, si cammina, c’è il Nordic Walking”, ha dichiarato Michele Cecotti, titolare dei negozi Affari&Sport.

Iscrizioni

Per iscriversi è necessario completare la registrazione qui

I primi 500 iscritti hanno avuto la maglia tecnica, ormai diventata un pezzo da collezione, al costo di 1€, per gli iscritti successivi ai primi 500, vi sarà un costo di 5 Euro che comprende comunque per tutti una maglia manica lunga e una sacca in TNT.

Articoli correlati

Allenamento progressivo, istruzioni per l’uso 

L’allenamento progressivo è fonte di miglioramento sotto diversi punti di vista Allenamento progressivo: cos’è e per chi Progressivo: ritmi e distanze L’allenamento progressivo i 4 punti cardine Un lavoro evoluto Per i neo-runner stanchi dei soliti ritmi lenti, l’allenamento progressivo rappresenta uno stimolo fonte di miglioramento sotto diversi punti di vista. Un utile “ripasso”, invece, […]

Mytho Marathon: passione per lo sport e amore per il territorio

22 Agosto, 2022

Il 2 ottobre si correrà la seconda edizione della MYTHO MARATHON, l’unica Maratona del Friuli Venezia Giulia approvata Fidal e inserita nel calendario nazionale. Dopo il sito Unesco di Cividale del Friuli, sede della prima edizione 2021, quest’anno gli organizzatori propongono un secondo percorso tutto immerso nella natura e nella storia del Friuli Venezia Giulia […]

Meno un mese al Giro Lago di Resia: corsa e relax per un weekend speciale

16 Giugno, 2022

La corsa per tutti attorno al lago col campanile sommerso è in calendario per sabato 16 luglio. Un’occasione unica per correre in un luogo da favola e godersi l’intero fine settimana tra storia, natura e prelibatezze enogastronomiche Il campanile sommerso, che sbuca dalla superfice del lago solo con la parte sommitale, è ormai entrato nell’immaginario […]

Aumentare la velocità di corsa in 8 settimane

Il programma proposto da Orlando Pizzolato su come aumentare la velocità di corsa in 8 settimane. Una proposta stimolante e adatta a tutti gli amatori su come aumentare la velocità nella corsa, per correre veloci e più a lungo. Volta non solo a rimettersi in forma, ma anche per testare i progressi tecnici e fisiologici […]

Allenamento News Equipment Salute Correre