fbpx

Torna la Race for the Cure: a Roma dal 13 al 15 maggio

La XVII edizione della Roma “Race for the Cure è stata presentata nel Salone d’Onore del CONI: tre giorni di salute, sport e benessere per la lotta ai tumori del seno”. L’atteso appuntamento primaverile con la manifestazione di solidarietà organizzato dalla Susan G. Komen Italia si svolgerà dal 13 al 15 maggio al Circo Massimo.

La popolare gara podistica di 5 km della domenica mattina farà come sempre, da atto conclusivo di un intero weekend ricco di iniziative per la promozione della prevenzione e di uno stile di vita sano.

Madrine dell’evento saranno le attrici Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi

“Tra le tante cose che fa il CONI questa è quella che più ci dà valore aggiunto, ci dà prestigio, amici e ci dà la possibilità di volare alto” ha commentato il presidente del CONI Giovanni Malagò.

Al centro della manifestazione, come sempre, le “Donne in Rosa”, ovvero le donne che stanno affrontando o hanno sconfitto il tumore del seno e che partecipano alla Race for the Cure indossando una speciale maglietta rosa. Con questa testimonianza coraggiosa vogliono sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce. Con i fondi raccolti dalla Race for the Cure 2016, la Komen Italia darà avvio a nuovi progetti di educazione, prevenzione e cura del tumore del seno.