The Color Run™: arriva in italia la corsa più allegra del mondo

The Color Run™: arriva in italia la corsa più allegra del mondo

31 Marzo, 2014

The Color Run™ sbarca in Italia con sei eventi, da maggio a settembre (il primo dei quali a Torino il 10 maggio). Paola d’ordine: divertimento. Non conterà, infatti, arrivare primi o fare il miglior tempo ma unicamente divertirsi, grazie a questo evento che da alcuni anni trasforma per un giorno le strade delle città del mondo in una festa mobile che non ha eguali.

Un’idea contagiosa che solo nel 2013, da Seattle a Singapore, ha raccolto oltre un milione di partecipanti in oltre 100 eventi in cinque continenti e che è aperta a tutti, dai 2 agli 80 anni e anche di più: in nome di uno stile di vita sano all’insegna del benessere e dell’allegria.

Brooks, marchio americano di scarpe da running, sponsor ufficiale della manifestazione, sarà presente ad ogni singola tappa con numerose iniziative e uno stand ricreativo, per rendere ancora più divertenti e piacevoli quei giorni di spensierata allegria. Tra parrucche colorate e accessori di ogni tipo, ci si potrà fotografare, da soli o in compagnia, prima o – ancora meglio – dopo la corsa, per ricordare al meglio la straordinaria esperienza.

Inoltre, prima del via, gli Special Trainer Brooks coinvolgeranno i Color Runner e i loro accompagnatori in attività di street fitness e stretching, per riscaldare i motori, accendere gli animi infondendo loro una dose di autentico spirito “Run Happy”.

Ciascun Color Runner indosserà la t-shirt bianca The Color Run™, la fascetta asciuga sudore per la fronte, un numero di pettorale, 2 happy tatoo e, una volta giunti al traguardo, un sacchetto di polvere colorata. Poi un segnale darà il via e inizierà la corsa. Ad ogni chilometro del percorso si incontreranno delle “zone di colore” dove i Color Angels provvederanno a cospargere i partecipanti di polveri colorate composte al 100% da prodotti naturali. Il risultato è uno spettacolo unico e incredibile.

Il bello è che il traguardo finale rappresenta l’inizio di una grande festa all’insegna dei colori, della musica e del divertimento: infatti, quando dal palco verrà dato il segnale, si assisterà ad un esplosione di colori dove tutti i Color Runner saranno ancora protagonisti, lanciando il loro sacchetto di povere colorata verso il cielo.

The Color Run 2014 partirà il 10 maggio da Torino, per proseguire il 24 maggio a Trieste e poi ancora Roma, Forte dei Marmi, Riviera Adriatica e terminare a Milano a settembre.

Articoli correlati

L’Italia è seconda nel Campionato Europeo per nazioni

01 Giugno, 2021

Bilancio straordinario della nazionale italiana nel Campionato Europeo per nazioni di Chorzow. L’Italia ha vinto otto gare ed è salita diciannove volte sul podio. La nazionale italiana guidata dal Direttore Tecnico Antonio La Torre ha conquistato il secondo posto nella massima rassegna continentale a squadre a soli 2 punti e mezzo dai padroni di casa […]

Mo Farah e Tirunesh Dibaba vincono la Great Manchester Run 

21 Maggio, 2018

Mo Farah e Tirunesh Dibaba hanno rispettato il ruolo dei favoriti vincendo la Simplyhealth Great Manchester Run di 10 km, popolare corsa con partenza e arrivo nel centro della città inglese.  Farah ha iscritto il suo nome nell’albo d’oro della gara inglese per la prima volta in carriera undici anni dopo il terzo posto nell’edizione […]

Presentata la seconda edizione della “Correre x Legnano”

28 Marzo, 2018

Presentata la seconda edizione della “Correre x Legnano”, la corsa non competitiva organizzata da B.Fit in collaborazione con As.P.I. Legnano contro il Parkinson, in programma domenica 15 aprile. Una giornata di festa e sport all’aria aperta, all’insegna della solidarietà. PERCORSI Tre i percorsi previsti per le vie della città di Legnano: 21Km, 10km (Run for […]