fbpx
Priscah Cherono vince la Maratona di Singapore

Seconda vittoria consecutiva per Cherono e Kipkorir 

Priscah Cherono (Foto: Colombo)
Di: Diego Sampaolo
La trentanovenne keniana Priscah Cherono ha vinto la Maratona di Singapore per la seconda edizione consecutiva in 2h28’52” in una giornata condizionata dal caldo (temperatura di 30°C) e dall’umidità. La connazionale Stella Barsosio si è classificata al secondo posto in in 2h30’18”.

Cherono e Barsosio hanno raggiunto il traguardo intermedio del trentesimo chilometro in 1h43’23”. Barsosio non è riuscita a tenere il ritmo di Cherono e ha incominciato a perdere il terreno. Cherono ha continuato ad incrementare il suo vantaggio nei confronti di Barsosio anche se il suo ritmo è calato negli ultimi 10 km. 

Joshua Kipkorir si è aggiudicato la vittoria alla Maratona di Singapore per il secondo anno di fila in 2h19’14” precedendo il bronzo mondiale di Pechino 2015 Solomon Mutai (2h19’48”) e l’ex specialista dei 1500 metri del Barhein Benson Seurei (2h20’22”).

Record del percorso battuti alla Maratona di Kunming

Gli etiopi Mulu Seboka e Dereje Debele hanno vinto la maratona cinese di Kunming con il record del percorso. Seboka si è imposta nella gara femminile in 2h32’54” in una giornata fredda e soleggiata facendo meglio rispetto al precedente primato della gara detenuto dalla keniana Rodah Chepkorir con 2h33’53”. Seboka ha un record personale di 2h21’56” e ha vinto la quarta maratona su suolo cinese dopo i primi posti ottenuti a Shenzhen l’anno scorso e nelle ultime due edizioni della maratona di Dalian. L’etiope Almaz Negede (vincitrice alla Maratona di Rennes) si è classificata seconda in 2h34’59” davanti alla keniana Alice Jepkemboi (2h39’35”). I primi tre della gara maschile sono scesi sotto il precedente primato del percorso. Debele (primato personale di 2h07’48” stabilito a Dusseldorf) si è imposto in 2h13’18” davanti al connazionale Tela Hagos Gebremeskel (2h14’06”). Debele ha lanciato l’attacco decisivo al 23 km e ha incrementato il suo vantaggio portandolo a 56 secondi al 35 km.

LEGGI ANCHE: Geoffrey Kamworor: record del mondo nella mezza maratona

Articoli Correlati

Ayalew vince la Maratona di Valencia record del mondo
Ayalew vince la Maratona di Valencia in 2h03’52” al debutto
Running Festival
Maratona di Valencia: è caccia al record del mondo
maratona di Genova annullata per maltempo
Maltempo e problemi di viabilità, annullata la maratona di Genova
Podio per Nekagenet Crippa
Nekagenet Crippa sul podio al cross di Tilburg
Jessica Piasecki
Piasecki vince a Firenze in 2h25’29” al debutto in maratona 
Sara Dossena
Milano21 Half Marathon, vincono Christian Kreienbühl e Sara Dossena