NIKE PRESENTA A NEW YORK LE DIVISE PER RIO

NIKE PRESENTA A NEW YORK LE DIVISE PER RIO

20 Settembre, 2016

Sono state presentate a New York le divise nazionali di Stati Uniti, Cina e Germania che vestiranno il marchio Nike alle prossime Olimpiadi di Rio.

Le nuove e più veloci divise per l’atletica, Nike Vapor con tecnologia Nike AeroSwift, sono progettate per amplificare il potenziale umano generale in termini di velocità, tenendo allo stesso tempo in considerazione le specificità di ogni atleta e di ogni evento. Grazie all’innovativa e leggera tecnologia Nike AeroSwift realizzata con poliestere riciclato, le divise riducono e semplificano la struttura nel tentativo di ridurre al minimo anche il peso.

Questo ibrido da performance è reso possibile da un processo manifatturiero avanzato che abbina un tessuto a maglia elasticizzato quadri-direzionale ad una rete tecnica traspirabile che integra anche le Nike AeroBlades. Inserite tecnicamente in aree strategiche dell’abbigliamento, identificate con centinaia di ore di collaudi nella galleria del vento, le Nike AeroBlades interrompono e migliorano l’aria intorno all’atleta, ottenendo la più grande riduzione di frizione mai avuta da qualsiasi divisa di atletica fino ad oggi. E a differenza della precedente tecnologia aerodinamica, che era stata progettata specificatamente per la velocità, le Nike AeroBlades assistono tutti i runner.

Negli anni passati, ci eravamo concentrati sui velocisti – spiega Ken Black Nike Creative Director – ma quest’anno volevamo creare una innovazione che valesse per tutte le discipline legate alla corsa, dalla velocità al mezzofondo alla maratona, per elencarne solo alcune.

L’adattabilità della divisa è visibile anche nella sua struttura. Prodotti specifici coordinabili sono stati sviluppati per la distanza, la velocità e le corse campestri e forniscono agli atleti opzioni appositamente sviluppate: ciò significa che gli atleti possono personalizzare la propria divisa sulle proprie preferenze personali, in base alle esigenze e alle condizioni delle prestazioni richieste.