DAL FUTURO ECCO NIKE LUNAREPIC FLYKNIT

DAL FUTURO ECCO NIKE LUNAREPIC FLYKNIT

20 Settembre, 2016
Nike LunarEpic Flyknit

Può una scarpa da running ispirarsi a una da calcio? Ebbene sì. E il risultato si chiama LunarEpic Flyknit concepita prendendo spunto dalla Nike Magistache permette al piede, alla caviglia e alla parte inferiore della gamba di lavorare insieme come fossero una cosa sola, enfatizzando così il movimento naturale e una sensazione di maggiore fluidità.

I designer specializzati nelle calzature da running si sono dati l’obiettivo di creare una scarpa che consentisse la stessa sensazione, pur continuando a soddisfare le esigenze principali del runner: calzata, percezione e forza.

Sono partiti costruendo una tomaia Nike Flyknit unica, leggera e traspirante, e inserendo densità diverse direttamente nella lavorazione a maglia per garantire un sostegno perfetto: una calzata più attillata sull’arco, sul tallone e sull’avampiede. Hanno poi aggiunto il collo a media altezza per facilitare il blocco del piede, sia fisicamente che a livello di sensazione, mentre i fili Nike Flywire sono stati inseriti nella trama della maglia per aggiungere ulteriore supporto e una calzata contenitiva e dinamica.

Nike Flyknit si presenta come una scarpa senza precedenti con una calzata quasi impercettibile che si adatta al corpo in movimento perfettamente, garantendo una sensazione di fluidità e una morbidezza di livello superiore. Incredibilmente versatile, la LunarEpic Flyknit è ideale per i runner che affrontano unallenamento sulla lunga distanza, una corsa in progressione o una corsa di recupero.