fbpx

Asics acquisisce l’app Runkeeper

ASICS Corporation ha annunciato di aver acquisito FitnessKeeper, operatore di RunKeeper, un’applicazione in grado di monitorare e registrare le attività di fitness come running, walking e cycling attraverso il GPS dello smartphone.

Fondata nel 2008, FitnessKeeper è uno dei leader a livello mondiale nella categoria delle app di fitness tracking e ha oltre 33 milioni di utenti registrati dagli Stati Uniti a tutto il mondo. Questa app fornisce notifiche riguardo alla distanza percorsa e alla velocità raggiunta durante gli esercizi, e anche funzioni di gestione, registrazione e analisi delle attività, che aiuteranno gli utenti a raggiungere i propri obiettivi di fitness, e renderà lo sport più divertente.

Il mercato delle app legate al fitness traking è destinato ad aumentare, grazie alla maggior consapevolezza ed all’interesse, da parte dei consumatori verso il fitness e la salute, alla crescita del mercato degli smartphone in tutto il mondo e al progresso delle tecnologie “a portata di mano”. Attraverso la propria filosofia fondante, ovvero contribuire ad una crescita sana dei giovani attraverso lo sport, il Gruppo ASICS ha confermato la sua voglia di “fornire prodotti e servizi di valore attraverso lo sport a tutti i nostri clienti“; mantenendo la passione per la tecnologia e l’artigianalità, perseguendo le esigenze dei clienti, in modo da servire gli atleti, gli amanti dello sport e le persone di tutto il mondo che hanno a cuore una vita sana.