fbpx

Scarpe – Anteprima europea dell’Asics

05 Ottobre, 2013

Le Gel-Super J33 e la tecnologia Asics Motion Muscle Support

La storica azienda giapponese, da anni leader globale nel running, si conferma costantemente all’avanguardia tecnologica dei suoi prodotti.

Al top della rinnovata gamma 33, le scarpe minimaliste ASICS progettate per il NATURAL RUNNING, svettano ora le nuove GEL-SUPER J33, le prime di questo tipo progettate per i runners che hanno un movimento di pronazione superiore alla media. Infatti, esse sono costruite con un’intersuola asimmetrica, dotata di un solido PRESIDIO MEDIALE per il CONTROLLO DELLA PRONAZIONE, esteso fino alla base del 1° metatarso, con una modificata geometria Fluid-Axis.

L’intersuola è realizzata in EVA Solyte iniettato, con un differenziale di 6 mm, un’ampia superficie di appoggio, e inserti interni in GEL. La suola ultraleggera, ridotta a soli 8 tasselli, è in gomma AHAR+. L’originale tomaia, senza contrafforte, è in un unico pezzo di mesh 3D, completamente traspirante.

Le GEL-SUPER J33 sono ottime SECONDE SCARPE, perfette per completare la preparazione degli iper-pronatori (circa il 45% fra chi corre) che desiderano massimizzare la naturale funzionalità dei propri piedi, e potenziarne la muscolatura, correndo nel modo più naturale. La gamma ASICS 33 comprende ora anche le GEL-EXCEL33-3, GEL-ELECTRO33 e GEL-LYTE33-3

Inoltre, per la Primavera/Estate ’14, l’Istituto di Ricerca in Scienza Sportiva ASICS, con sede a Kobe, ha messo a punto anche la nuova tecnologia Motion Muscle Support, che offre una serie di capi di abbigliamento stabilizzanti, concepiti per ottimizzare le prestazioni di chi corre.

Costruiti tutti sul principio di body-mapping, i capi della nuova collezione presentano pannelli a compressione integrati, posizionati in modo strategico nelle aree fondamentali, compresa la schiena, i quadricipiti, i polpacci, per sostenere i muscoli e migliorare la postura. I pannelli a compressione stabilizzano i muscoli, riducendone le oscillazioni, e aiutando a smorzare gli impatti durante l’attività sportiva.

ASICS ha incorporato la tecnologia Motion Muscle Support nei nuovi Leg Balance Tights e Kneetights, dotati di pannelli strategicamente inseriti a livello dei quadricipiti, dei polpacci, intorno alle ginocchia, a livello della vita e del fondoschiena.

Le nuove maglie ASICS Inner Muscle Long Sleeve e Inner Muscle ½ zip top, sono dotate di un pannello di compressione, a forma di diamante, inserito fra le scapole, progettato per migliore la postura, aiutando a rilassare e aprire meglio le spalle, nonché l’assorbimento di ossigeno.

La tecnologia a compressione Motion Muscle Support, oltre a migliorare la postura e la forza, favorisce una migliore circolazione del sangue e consente agli atleti di recuperare più rapidamente. Il risultato? Potete correre, correre, correre…

La nuova linea ASICS Motion Muscle Support comprende la Maglia Inner Muscle ½ Zip, il Top Inner Muscle LS, Leg Balance Tight, calze a compressione e manicotti a compressione per polpacci.

GUARDA LA GALLERY