fbpx
Arch. 5.30 Run

Run 5.30: in un libro la storia di un’idea vincente

Venerdì 13 maggio parte da Verona, in piazza Bra, il “tour” di Run 5.30. Comincia così l’ottava stagione per la più famosa delle corse al mattino presto, quella di “denominazione di origine controllata”, “Run 5.30”, appunto, idea varata nel 2009 da Sabrina Severi e Sergio Bezzanti: 5,3 km non competitivi nel cuore della propria città, alle 5.30 di un giorno lavorativo (venerdì), per promuovere un sano stile di vita attraverso il movimento, il cibo, la cultura, l’arte e l’esperienza.

Su Correre di aprile si fa il punto della situazione: Run 5.30 è ormai salito al rango di marchio d’esportazione, con repliche autorizzate in Gran Bretagna e, da quest’anno, anche negli USA.

E tra le righe della descrizione della ricca agenda 2016 si fa strada un’altra novità: perché, proprio per la sua particolarità di idea e di persone, Run 5.30 è una storia che meriterebbe di essere raccontata… magari in un libro. «Di tutte le idee che ci sono venute – spiega Sergio Bezzanti – forse questa del libro è quella che ci fa più paura, ma al tempo stesso che ci dà tanta emozione. Perché so che alla fine Sabrina e io riusciremo a metterci a nudo e a far arrivare a chi legge la vita che sta dietro quel marchio e tutte le vite che ha incrociato».

Un libro che potrebbe già raggiungere i tantissimi appassionati per l’inizio del tour: più di 30.000 sono state le persone, che in un’alba di venerdì di tarda primavera o d’inizio estate hanno invaso i centri storici nel corso dell’edizione 2015.

Calendario Italia
• 13 maggio, Verona, piazza Bra
• 20 maggio, Milano, Giardini I. Montanelli, via Palestro
• 27 maggio, Torino, piazza Castello
• 3 giugno, Modena, parco Novi Sad
• 10 giugno, Bologna, piazza Maggiore
• 17 giugno, Ferrara, largo Castello
• 1 luglio, Venezia, Fondamenta Le Zattere (San Basilio)
• 8 luglio, Riva del Garda, via Rilke
• 15 luglio, Roma, via dei Cerchi (circo Massimo)
• 9 settembre, Mantova, piazza Sordello
• 23 settembre, Run5.30 Virtual (#run530virtual, www.facebook.com/events/1734656943468608/)

Istruzioni per l’uso
Iscrizione singoli: On line su www.run530.com/it, cliccando su “Iscrizioni” (gestione: Active Network), oppure direttamente nel punto iscrizioni 5.30 nella città della gara (indirizzi nella pagina dedicata al calendario sempre sul sito www.run530.com/it). In caso di impossibilità a partecipare, è possibile cedere l’iscrizione a un’altra persona.
Iscrizione gruppi/team: una volta stabilito il “capitano” del gruppo/team, è consigliabile che sia sempre lui a registrare nuovi partecipanti e ad effettuare il pagamento.
La t-shirt 5.30 si ritira nei 2 giorni precedenti l’evento, il mercoledì e il giovedì. Indirizzo, luogo e orari del ritiro sono indicati sul sito www.run530.com, nella pagina del calendario, nelle informazioni riportate in ogni sede della corsa. È possibile anche farla ritirare da un amico o riceverla direttamente la mattina dell’evento, presso il luogo di partenza, dalle 4.30.
Meteo: la manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica. In casi eccezionali la sospensione verrà resa nota sul sito e sulla pagina Facebook di Run530.

Articoli Correlati

Mo Farah
Mo Farah e Tirunesh Dibaba vincono la Great Manchester Run 
Correre per Legnano
Presentata la seconda edizione della “Correre x Legnano”
E' arrivato Correre di maggio!
Foto Giancarlo Colombo
Gebrselassie chiude la carriera alla Great Ethiopian Run
E’ uscito Correre di febbraio insieme a Maximaratona
The Color Run™: arriva in italia la corsa più allegra del mondo