fbpx

Correre Dicembre 2019

Correre Dicembre 2019abbonati-subito

Questo mese parliamo di…

Anniversari – Al via della maratona di New York sembra sempre di più volerci essere chi… c’è già stato! Ne abbiamo parlato con Antonio Baldisserotto, primo “traghettatore” di tanti italiani alla 42 km della Grande Mela con Terramia. (Daniele Menarini)

Allenamento – Le proposte di Orlando Pizzolato per aumentare la potenza del nostro “motore” aerobico.

Mezza maratona – Tempo di fissare nuovi obiettivi: vi riproponiamo le tabelle più amate di Giorgio Rondelli (top runner e runner evoluti) e Huber Rossi (amatori) per preparare al meglio una 21 km, a seconda del vostro sogno cronometrico.

Personaggi – Dilettanti sì, ma di alto livello! Vi presentiamo Teresa Montrone, dottoressa in matematica che affianca al lavoro in un’azienda di sviluppo software un PB di 2:37’35” in maratona. (Luca Tocco)

Running system – Parliamo di LBM Sport, il negozio che fa correre Roma, punto di riferimento per i podisti capitolini da quasi 40 anni.

Trail running – Proposte metodiche e circuit training per sviluppare la forza, una qualità fondamentale nella corsa in natura. (Fulvio Massa)

Prevenzione – I consigli di Giorgio Garello per non rinunciare al piacere di un’escursione in montagna, riducendo al minimo i rischi di incidenti.  NEL SOMMARIO