Correre Agosto 2017

abbonati-subito

Dossier – Il 24 agosto 2016, pochi giorni dopo lo svolgimento della storica Amatrice-Configno, ci fu lo spaventoso sisma che ebbe come epicentro proprio la cittadina reatina. Grazie ai collaboratori regionali di Correre, abbiamo compiuto un viaggio tra podisti, gare e società dei territori colpiti in Abruzzo, Marche e Umbria. (Luca Cassai, Paolo Sinibaldi, Luca Uccellini)

Personaggi – Davide Raineri, 44 anni, è stato une mezzofondista azzurro di grande talento. Dopo oltre 20 anni di inattività è tornato in pista, grazie alla spinta della famiglia, mettendo a segno crono fuori dal comune. Saverio Fattori ci racconta la sua storia.

Gare mito – Sogni da runner, mostruosi ma non del tutto proibiti. La nostra top ten delle gare di ultratrail, a cura di Fulvio Massa e Leonardo Soresi.

Programmazione – Se fosse possibile misurare il livello di stanchezza dei podisti, scopriremmo che fine luglio è uno dei periodi in cui si sente di più la necessità di rifiatare. È il momento giusto per rigenerarsi e gettare le basi per un futuro da corridori ancora più forti. (Lorenzo Falco)

Programmazione – Quattro obiettivi per un autunno di corsa: 10 km, mezza maratona, maratona o lunga rigenerazione. I consigli di Lorenzo Falco.

NEL SOMMARIO