fbpx
Under Armour - Samsung

Presentato il Samsung Galaxy Watch Active2 Under Armour edition, progettato per fare da allenatore ai runner

Di: A cura della redazione
Coaching in tempo reale basato sul passo e accesso Premium alla grande community di fitness, MapMyRun, offrono ai corridori esperienze di allenamento caratterizzate da dati accurati e un coaching più intuitivo 

In questi primi giorni di settembre Under Armour ha presentato il Samsung Galaxy Watch Active2, progettato per i runner. 

È realizzato in un corpo in alluminio leggero, con un quadrante appositamente sviluppato e due opzioni di dimensioni: il 44 mm con cinturino nero e il 40 mm con cinturino grigio. Entrambi i cinturini sono realizzati in morbido materiale in gomma FKM con design traspirante, così da contribuire al comfort del corridore durante l’attività. Per celebrare la collaborazione tra Under Armour e Samsung, le coordinate geografiche delle sedi delle due aziende sono incise sul cinturino dell’orologio.

Un’esperienza di running connesso

Samsung Galaxy Watch Active2 offre ai runner la possibilità di disporre di un’attività di coaching in tempo reale, basata sull’analisi del passo. L’uso combinato di questo nuovo smartwatch con le scarpe Under Armour della linea UA Hovr, connesse all’applicazione MapMyRun, permette di ricevere durante l’allenamento feedback visivi immediati e indicazioni audio utili a migliorare il passo, a mantenere il ritmo e a continuare il percorso per raggiungere i propri obiettivi, quando lo smartwatch viene collegato alle cuffie UA True Wireless Flash progettate da JBL.

Personalizzare la propria corsa

Con il coaching in tempo reale sui dati raccolti, chi indossa il Samsung Galaxy Watch Active2 può anche regolare la propria corsa in maniera personalizzata, basandosi sui consigli ricevuti tramite l’applicazione. Dopo l’allenamento, gli utenti ricevono un’approfondita analisi e suggerimenti dettagliati. Sono inclusi nell’acquisto dell’orologio anche l’iscrizione a MapMyRun Premium con sei mesi di accesso gratuito e la possibilità di ottenere piani di allenamento personalizzati. 

Il display dello smartwatch rende visibili dati chiave come frequenza cardiaca, andatura e stato di forma e mantiene traccia dei progressi rispetto al piano. 

La combinazione con le scarpe UA Hovr 

Tutte le scarpe da running Under Armour con tecnologia Hovr si possono collegare a MapMyRun. Tramite i dispositivi Samsung supportati, gli utenti possono connettersi direttamente al proprio smartwatch e ricevere lo stesso livello di coaching. Una caratteristica esclusiva del Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition, quando è abbinato alle scarpe da corsa UA HOVR, è che gli utenti ottengono anche statistiche in tempo reale sulla lunghezza del passo e su altri aspetti della loro corsa come se fossero affiancati da un trainer. 

Articoli Correlati

Under Armour: ecco le maglie della Generali Milano Marathon 
Under Armour: ecco le maglie della Generali Milano Marathon 
Polar Ignite
Ecco Polar Ignite, il fitness watch di ultima generazione
Under Armour Hovr Infinite, lancio in grande stile all’Ispo di Monaco di Baviera
Fresh Foam Zante Pursuit
New Balance: un video per celebrare le donne indipendenti
E’ una Milano Marathon proiettata al futuro e con lo sguardo rivolto a Berlino
Stagione nuova, nuove scarpe da running. I consigli per non sbagliare