fbpx

Premium: si scrive “abbonamento”, si legge: “investimento”

01 Settembre, 2014

Ci dicono che stiamo uscendo dalla crisi.
Più che crederci, lo speriamo.
Al tempo stesso, da più parti ci sentiamo suggerire di “fare qualcosa per la nostra salute”.
Chi si trova su queste pagine, le pagine di Correre, quel “qualcosa” lo sta già cominciando a fare, perché dedicarsi alla corsa, al di là delle modalità e dell’intensità, è oggi, innanzitutto, un investimento sul futuro.

Investire in passione
Siamo partiti da qui, noi promotori della pratica sportiva appartenenti all’Editoriale Sport Italia. Siamo partiti da questi due opposti elementi che condizionano la vita di tutti: da una parte la crisi, con la necessità di risparmiare; dall’altra la salute, un diritto di ognuno che, per poter essere soddisatto, richiede impegno, tempo e un po’ di denaro. È questo, oggi, il costo della salute. In parole povere, oggi occorre investire in salute.

E un investimento, in fondo, cos’è? Una spesa che al momento ci appare impegnativa, ma che sosteniamo, convinti che in futuro otterremo un risultato di valore superiore, anche solo dal punto di vista del risparmio.

Ecco perché Premium
La proposta di abbonamento denominata Premium è stata pensata per obbedire a questa dinamica: conosciamo le esigenze degli appassionati, sappiamo che la corsa, una volta entrata nella loro vita, non ne uscirà tanto facilmente, né velocemente. E sappiamo che questa passione funziona un po’ come il famoso detto che riguarda le ciliegie: “una tira l’altra”.

Abbiamo studiato il percorso di esperienza che i runner affrontano: è una sorta di gioco al rialzo, per usare un espressione del mondo della Borsa, perché si comincia col leggere la rivista e leggendo (e correndo) cresce il bisogno di saperne di più e di correre sempre meglio.

Nell’arco di tempo di 24 mesi, moltissimi sono i runner che alla lettura affiancano un’esperienza sul campo in compagnia di un allenatore, o dedicano tempo a cercare di approfondire le proprie conoscenze entrando in contatto con le firme di cui si fidano, gli esperti di Correre.

Premium è impostato proprio per essere efficace su questo arco di tempo (24 mesi, cioè 2 anni):
• il costo dell’abbonamento (99 euro), già da solo, produce un risparmio di 33 euro (24 numeri in edicola a un costo base di 5,50 = 132 euro)
• 33 euro di risparmio che in realtà diventano 36, perché nei 99 euro sono comprese anche le uscite speciali di Correre, quando alla rivista è abbinato un secondo prodotto editoriale al prezzo in edicola di 6,50 euro (la Maxiclassifica dei maratoneti e le due edizioni di Scarpe&Sport)
• In pratica, al momento della sottoscrizione dell’abbonamento Premium, il titolare accantona già il costo del pettorale di un’importante corsa su strada! Quale runner non ne corre almeno una?

Le nostre iniziative
Come ogni abbonato che si rispetti, anche il titolare dell’abbonamento Premium ha, per noi, un posto in prima fila: per lui è previsto un forte sconto sulle nostre iniziative, come, ad esempio, l’Accademia dello sport, le quattro giornate di divulgazione scientifica che a grande richiesta ci apprestiamo a riproporre.

Info: accademia@sportivi.it

Le attività convenzionate
Gli esperti di Correre sono anche preparatori atletici, personal trainer, allenatori e, come tali, titolari di stage molto frequentati dagli appassionati. Questi stage rappresentano spesso, per il runner di qualsiasi livello, un’occasione per effettuare un vero e proprio salto di qualità: per un fine settimana o un periodo di vacanza, ci si potrà permettere di mettere la corsa al centro della propria vita, in una full immersion di allenamenti e lezioni teoriche che solo un top runner, di solito, si può permettere. In ognuna di queste occasioni, l’abbonamento Premium permetterà di accedere a un’iscrizione scontata. Per conoscere l’ammontare dello sconto, è possibile contattare preventivamente l’esperto al punto di contatto e-mail del suo sito web.

Il network dei nostri esperti, attivi nell’organizzazione di stage (o di altre iniziative convenzionate con l’abbonamento Premium) comprende:

Orlando Pizzolato
www.orlandopizzolato.com

Luca Speciani
www.dietagift.it

Julia Jones
www.juliajones.it

Giorgio Rondelli
www.toptraining.it

Giuseppe Tamburino
gtmotivator@gmail.com

Fulvio Massa
www.massafisio.it

KoalasporTraining
www.koalasport.com/training

Davide Daccò
www.davidedacco.com

Purosangue Athetics Club
www.purosangue.eu