fbpx

Polar Verity Sense, il sensore da braccio per chi fa sport

11 Febbraio, 2021
Si arricchisce la gamma di sensori di frequenza cardiaca Polar. Precisione e massima libertà in qualsiasi sport, grazie alla possibilità di posizionamento sul braccio o sulla tempia

Si chiama Verity Sense ed è l’ultimo nato nella gamma di sensori di frequenza cardiaca in casa Polar, da oltre 40 anni azienda leader nel settore sports technology.

Pensato per coloro che cercano precisione con massima libertà di movimento in qualsiasi sport, Verity Sense  è il sensore di frequenza cardiaca a lettura ottica con 6 led e rappresenta una perfetta alternativa alle tradizionali fasce toraciche o alla rilevazione della frequenza cardiaca dal polso, grazie alla possibilità di posizionamento sul braccio, con il comodo elastico, o sulla tempia, con la clip per occhialini da nuoto inclusa.

Inoltre, è compatibile con un’ampia varietà di dispositivi, dagli sportwatch ai bike computer, dalle attrezzature da palestra agli smartphone, grazie alla connettività con Bluetooth, fino a due in contemporanea, e ANT+. Questo permette la visualizzazione in tempo reale della frequenza cardiaca sul proprio dispositivo o app di allenamento.

In alternativa, Verity Sense può essere utilizzato anche da solo, grazie alla memoria interna con cui è possibile registrare fino a 600 ore di allenamento, per poi scaricare i dati successivamente su Polar Flow.

Dettagli tecnici, in sintesi:

Comfort: massima libertà di movimento in qualsiasi sport. Può essere posizionato sul braccio, con il comodo elastico, o alla tempia, con la pratica clip per occhialini da nuoto, o comunque dove resti ben fermo e aderente alla pelle.  

Semplicità – facile da usare, basta indossarlo e sei pronto per l’allenamento.

Connettività – si collega ai dispositivi con doppia connessione Bluetooth o ANT+.

Versatilità – può essere utilizzato anche da solo, grazie alla memoria interna che registra fino a 600 ore di allenamento (12 MB).

In acqua – impermeabile fino a 50 mt, con la clip per occhialini, rileva la frequenza cardiaca dalla tempia ed in piscina misura anche distanza e frequenza di bracciata.

Performante – 20 ore di autonomia ed un raggio di trasmissione fino a 150 mt omnidirezionale.

Disponibile dal 10 febbraio sul sito polar.com e in Italia da fine febbraio nel colore grigio melange nella misura M-XXL (prezzo al pubblico consigliato di €89,90).

Articoli correlati

Tornare più forti con Polar

19 Aprile, 2021

Il nuovo orologio multisport Polar Vantage M2 è pensato per aiutare gli atleti di qualsiasi livello a migliorare le performance e tornare più forti, rilevando con la massima precisione i progressi ottenuti. Un modello innovativo, ricco di funzionalità smart, che offre una guida all’allenamento personalizzata, durata della batteria fino a 30 ore in modalità attività […]

Polar Vantage V2, quando la conoscenza diventa progresso

07 Ottobre, 2020

Polar, da oltre 40 anni leader nel settore sports technology, presenta Polar Vantage V2, il nuovo sportwatch premium adatto a tutte le discipline sportive. Uno sportwatch all’avanguardia, con funzioni uniche ed innovative per l’allenamento ed il recupero: ecco il nuovo Polar Vantage V2 capace di trasformare i segnali del corpo in informazioni e dati essenziali […]

Arriva il Polar Grit X

22 Aprile, 2020

Monitoraggio accurato del corpo sotto sforzo grazie a nuove tecnologie utilizzate per frequenza cardiaca, analisi specifica delle pendenze, controllo dell’integrazione alimentare, mappe e meteo. Robusto nei soli 64 grammi di peso, batteria da 40 ore in “full-mode”, 100 ore in modalità risparmio. Progettato sulle corse di lunghe distanze in ambiente outdoor. Da maggio in Italia […]