Pietro Riva chiede scusa per il “ciao ciao”

Pietro Riva chiede scusa per il “ciao ciao”

10 Giugno, 2024
Foto FIDAL/Francesca Grana

L’azzurro Pietro Riva si scusa con il tedesco Petros Amanal per il gesto compiuto sul rettilineo d’arrivo nella gara di mezza maratona.

Pietro Riva ci mette la faccia e chiede scusa. Dopo la medaglia d’argento conquistata in mezza maratona alle spalle di Yeman Crippa, l’azzurro è stato travolto dalle critiche per il gesto compiuto sul rettilineo d’arrivo quando ha superato e “salutato” il tedesco Petros Amanal. Per questo la Federazione internazionale lo ha sanzionato con un cartellino giallo, ovvero un’ammonizione ufficiale.

Ci tengo a fare questo post non tanto per celebrare la gara (arriverà in un secondo momento) ma per scusarmi per il mio gesto sul finale” scrive Riva sul suo profilo Instagram.

Sono un atleta molto normale dal punto di vista delle doti e ahimè nel momento di euforia totale dato dal risultato per me “della vita” che stavo ottenendo mi è scappato quel gesto simil “ciao ciao” nei confronti del terzo classificato Petros Amanal” prosegue l’azzurro.


“Stimo molto Petros Amanal che è un atleta che ha ottenuto molto più di me e che reputo più forte, e quando dico che il gesto non era rivolto a lui intendo dire che se ci fosse stata qualsiasi altra persona probabilmente nella foga del momento mi sarebbe partito lo stesso.
Non ho alcun tipo di problema a mettere la faccia a fronte della marea di critiche ricevute (più o meno educate che fossero).
Ancora, sentite scuse, Pietro
“.

ROMA 2024: LA GUIDA AGLI EUROPEI DI ATLETICA LEGGERA

Articoli correlati

Ravenna Park Race: un successo tra la natura

17 Settembre, 2024

La sesta edizione Ravenna Park Race si conferma una formula vincente di sport in simbiosi con il territorio in un contesto ecosostenibile “Ancora una volta Ravenna Park Race si conferma un grande successo. Le bellezze della natura che questo territorio offre sono state, nuovamente, al centro di una bellissima manifestazione.” Queste le parole di Stefano Righini, […]

Meda Urban Race: nel segno della prevenzione

13 Settembre, 2024

Domenica 6 ottobre appuntamento per tutti secondo le proprie capacità: la mezza maratona 21km Fidal, la 10km e la 5km non competitive. Festa e divertimento all’insegna dello sport sabato al Villaggio Sport, salute, inclusione e solidarietà sono le parole chiave con le quali è stata presentata la 3ᵅ Meda Urban Race in programma domenica 6 ottobre, manifestazione podistica e […]

Verso Venicemarathon: le tabelle della decima settimana

Benvenuto al programma in 15 settimane, gratuito e rivolto a tutti, ideato dagli organizzatori della Maratona di Venezia in collaborazione con la nostra rivista. Qui di settimana in settimana, troverai le tabelle in preparazione dell’appuntamento di domenica 27 ottobre. Training to Wizz Air Venicemarathon è il programma che ti accompagna passo dopo passo verso il […]

Ferrari apre le sue porte alla Mezza Maratona d’Italia

10 Settembre, 2024

Presentata la prima edizione della Mezza Maratona d’Italia dedicata a Enzo Ferrari in calendario domenica 30 marzo 2025. Partenza da Maranello, arrivo a Modena. È stata presentata nella suggestiva cornice della pista di Fiorano Modenese la prima edizione della Mezza Maratona d’Italia “Memorial Enzo Ferrari”, che si svolgerà il prossimo 30 marzo 2025.Molti gli ospiti […]