fbpx

Operazione “Dai un nome alla nostra mascotte”: è spareggio a tre!

30 Aprile, 2014

Adesso tocca di nuovo a voi. A voi che da due mesi a questa parte ci avete raggiunto con proposte divertenti, ironiche, dissacranti o, più semplicemente, affettuose. Ma anche a quelli di voi che non hanno preso parte al grande gioco di dare un nome a quello strano omino che dalla fine del 2013 corre, rimbalza e compare tra le pagine di Correre. La nostra mascotte, appunto.

46 i nomi che sono stati proposti dagli amici sulla nostra pagina di Facebook. Li pubblicheremo tutti sulla rivista, così che tutti possano avere un’idea di quanto è fervida la fantasia degli appassionati.

Tre hanno preso piede più degli altri, nessuno dei tre in modo così netto da proporsi come designato.

Ecco, allora, l’idea di “tornare alle urne”, come si dice per situazioni ben più serie e importanti, utilizzando di nuovo la nostra pagina Facebook.

I tre possibili nomi, in rigoroso ordine alfabetico, sono:

Facefoot, che riassume l’identità grafica della mascotte, che è solo testa (faccia, letteralmente) e piedi (parti del corpo ugualmente importanti per correre!), e richiama per assonanza il pianeta Facebook, che sta cercando di battezzarlo;

Guido, che sottolinea la funzione di essere un po’ “la guida di Correre”, per il suo lavoro di rimando e collegamento tra pezzi che trattano argomenti collegati, anche se sparsi tra le diverse sezioni della rivista;

Skizzo, che ne evidenzia la natura di disegno, partorito dalla mano e dalla matita del nostro art director, Roberto Pisana, ma ne sottolinea anche la rapidità, la semplicità e quindi l’efficacia del messaggio che vuole trasmettere di volta in volta.

A voi. Votate il vostro preferito sulla nostra pagina facebook.

Spoglio delle schede mercoledì mattina 7 maggio, ore 10.