Da oggi ancora più veloci, ecco le nuove Nike

Da oggi ancora più veloci, ecco le nuove Nike

08 Giugno, 2017
Le nuove NIKE AIR ZOOM PEGASUS34

Progettate per migliorare le performance dei maratoneti top runner così come quelle dei tantissimi appassionati di cosa, le Nike Zoom Vaporfly 4%, Nike Zoom Fly e Nike Air Zoom Pegasus34 introducono un nuovo futuro per il running. Tre versioni dello stesso modello con una caratteristica comune: essere ancora più veloci.

NIKE ZOOM FLY

La scarpa da running Nike Zoom Fly pensata per lunghe distanze offre una struttura reattiva che trasforma la pressione di ogni passo nel massimo ritorno di energia per il successivo.
Il piatto suola a tutta lunghezza in nylon e carbonio nell’intersuola assicura la massima propulsione in avanti. L’ammonizzazione Lunarlon combina schiuma morbida e rigida per un equilibrio ideale tra assorbimento degli urti, stabilità e reattività, senza mai sacrificare il comfort.

La tomaia in Flymesh in pezzo unico e virtualmente senza cuciture è pensata per assicurare una traspirabilità ideale sulla parte superiore del piede per la giusta freschezza quando la corsa entra nel vivo. I cavi Flywire ultraleggeri avvolgono il piede quando stringi i lacci assicurando una calzata sicura che segue ogni tuo movimento. Il Tallone è rinforzato in gomma per la massima resistenza

CARATTERISTICHE TECNICHE:
Differenziale: 10 mm
Peso: 248 g (misura da uomo 44,5)

NIKE AIR ZOOM PEGASUS34

L’ultima evoluzione di un modello iconico. La Nike Air Zoom Pegasus34 è realizzata in tessuto Flymesh senza cuciture  per traspirabilità e leggerezza eccezionali ed è dotata di un’ammortizzazione reattiva che assicura il massimo comfort chilometro dopo chilometro. I cavi Dynamic Flywire avvolgono l’arco del piede per un supporto confortevole e una calzata sicura e aderente. La schiuma Cushlon premium e l’unità Zoom Air su tallone e avampiede contribuiscono a creare una sensazione elastica e reattiva sotto al piede.

Parziale rivestimento interno in mesh per un maggiore comfort, controtacco rigido per una calzata stabile e crash rail in gomma ai lati della suola per transizioni fluide sono alcune delle proprietà di questa calzatura.

CARATTERISTICHE TECNICHE:
Peso: 295 g (misura da uomo 44)
Differenziale: 10 mm

NIKE ZOOM VAPORFLY 4%

Creata in occasione di Breaking2, la Nike Zoom Vaporfly 4% è la scarpa da maratona Nike più scattante di sempre.

L‘intersuola in schiuma Nike ZoomX, ultraleggera e di nuovissima progettazione, assicura il ritorno di energia ( 85%) superiore mai ottenuto fino a oggi per aiutare i runner  a raggiungere gli obiettivi più ambiziosi. Il leggero piatto suola a tutta lunghezza in fibra di carbonio assicura una sensazione di massima propulsione verso il traguardo.

La tomaia in Flymesh, in pezzo unico e virtualmente senza cuciture, è pensata per assicurare una traspirabilità ideale sulla parte superiore del piede per la giusta freschezza su qualsiasi distanza, dalla 5K alla maratona. La gomma sul tallone fornisce una massima protezione dalle abrasioni.

CARATTERISTICHE TECNICHE:
Peso: 184 g (misura da uomo 45)
Differenziale: 10 mm

Nike Zoom Fly e Nike Air Zoom Pegasus34 sono disponibili da oggi, mentre le Nike Zoom Vaporfly 4% saranno in vendita da metà luglio.

Articoli correlati

Olimpiadi, le scarpe da running e atletica: 621 modelli!

31 Luglio, 2024

Le prime Olimpiadi di “corsa con attrezzi”, le definisce il nostro massimo esperto di scarpe da running e atletica, Filippo Pavesi. Perché, ancora più di quanto già visto a Tokyo 2021, le maxi-calzature in carbonio moltiplicheranno la resa nelle gare di atletica. Ecco le regole e i controlli predisposti dalla World Athletics. Oltre al “come […]

Mizuno perfeziona la Wave Rider 28

31 Luglio, 2024

Nuove tecnologie e materiali a base naturale caratterizzano la versione aggiornata della Wave Rider 28, considerata dall’azienda di Osaka “la scarpa più desiderata dai runner”. Il famoso motto “squadra che vince non si cambia” può essere utilizzato anche per una calzatura da running: “una scarpa che piace non si cambia, ma può essere ulteriormente perfezionata”. […]

LightSpray, la tomaia “spruzzata” di On

21 Luglio, 2024

Con le Cloudboom Strike LS di On fa la sua prima comparsa la tecnologia LightSpray™, che permette di realizzare tomaie spruzzate a caldo con un processo di produzione in un unico passaggio. Alla vigilia delle gare olimpiche l’attenzione dei runner si concentra anche sulle scarpe ultraleggere e ultraveloci. Tra queste spicca la Cloudboom Strike LS […]

Appoggio del piede nella corsa: qual è il migliore?

Quello dell’appoggio del piede nella corsa è un argomento che non passa mai di moda. In genere sono presenti tre grandi gruppi di appartenenza legati alla prima zona del piede che tocca il suolo durante la stance phase (fase di appoggio a terra durante il ciclo della corsa): rearfoot striker: sono i runner in cui […]