fbpx
Under Armour

Novità scarpe: ecco la Under Armour Hovr Phantom 2

Di: A cura della redazione 
L’ultima evoluzione della serie Phantom segue le orme dei precedenti modelli con caratteristiche di design e prestazioni migliorate in tre aree fondamentali: ammortizzazione, calzata e piani di allenamento tramite UA MapMyRun. 

Una nuova vestibilità, elastica e simile a quella delle calze, un’intersuola morbida ma al tempo stesso di sostegno, una suola resistente e flessibile. Così si presenta la nuova UA Hovr Phantom 2, che dall’Under Armour definiscono “l’innovazione più veloce e confortevole mai realizzata”. 

Comfort e velocità

«Volevamo che la nuova UA Hovr Phantom 2 fosse la versione più completa e veloce – si legge nella nota diffusa dall’azienda di Baltimora (USA) -, quindi la priorità era quella di individuare realmente le soluzioni più performanti. Trazione, flessibilità e ammortizzazione sono stati i principali aggiornamenti nella creazione della nuova struttura, mentre la vestibilità e la traspirabilità sono state cruciali per la progettazione della tomaia. Insieme, queste caratteristiche migliorate, consentono di sentirsi pronti a partire nell’istante in cui le si indossano» ha spiegato Ed Wallace, designer di calzature Under Armour.

“La tecnologia di ammortizzazione realizzata dalla Under Armour per la UA HOVR – si legge nella nota diffusa dall’azienda – mira all’equilibrio tra l’ammortizzazione stessa e la reattività, in questo modo i runner ottengono il supporto di cui hanno bisogno senza sacrificare la velocità.” 

Under Armour
Soluzioni ispirate al “fondello” da bicicletta

“UA Hovr Phantom 2 – prosegue la descrizione – è progettata per essere più morbida e scorrevole, con una soletta integrata ispirata al fondello da bicicletta (l’imbottitura che si trova nei pantaloncini dei ciclisti), che offre ai corridori un comfort immediato. 

Alla stessa sensazione di morbidezza concorrono il collare più anatomico, una tomaia più traspirante e un materiale a maglia migliorato rispetto alla serie precedente conferendo alla UA Hovr Phantom 2 una vestibilità simile a quella di un calzino. Il collare si posiziona più in basso rispetto ai modelli precedenti con lo scopo di adattarsi intorno alla caviglia, rendendo più facile l’inserimento e lo sfilamento. La parte superiore, morbida ed elastica, abbraccia il piede con una soffice scollatura SpeedForm 2.0. Il materiale della tomaia sopra la punta e l’avampiede è stato adattato con perforazioni, rendendolo più traspirante in modo da mantenere il piede fresco quando si corre a temperature più calde. 

Running e intelligenza artificiale

Anche per questa nuova UA Hovr Phantom 2, l’Under Armour continua a rendere disponibile il collegamento della scarpa a MapMyRun, dove i runner possono trovare piani di allenamento completi che si adattano dinamicamente ai progressi di ognuno. Questi piani di allenamento sono organizzati per aiutano il corridore a raggiungere un proprio obiettivo nel mondo della corsa, sia che di tratti di performance (un certo tempo su una data distanza) o di salute (ad esempio: perdita di peso) 

La scheda 

UA Hovr Phantom 2 è una neutra, particolarmente indicata per corse brevi e veloci 

Differenziale: 9 mm (26,5 mm all’altezza del tallone e 17,5 mm all’avampiede). 
Peso scarpa uomo (taglia 9 US): 327 g 
Peso scarpa donna (taglia 7 US): 262 g
Prezzo al pubblico: 150 euro

Articoli Correlati

Mizuno Wave 4
Novità scarpe: ecco la Mizuno Wave Sky 4
New Balance
Novità: arriva la New Balance 880 v 10, decima edizione
Mizuno Wave Rider 24

Novità: ecco la Mizuno Wave Rider 24
New Balance: arrivano le Fresh Foam More V2 e le Fresh Foam More Trail V1
Brooks Glycerin 18
Novità: è arrivata la Brooks Glycerin 18
Scarpe: diretta Facebook con Filippo Pavesi