fbpx

Novità scarpe: ecco la Under Armour Hovr Phantom 2

08 Settembre, 2020
L’ultima evoluzione della serie Phantom segue le orme dei precedenti modelli con caratteristiche di design e prestazioni migliorate in tre aree fondamentali: ammortizzazione, calzata e piani di allenamento tramite UA MapMyRun. 

Una nuova vestibilità, elastica e simile a quella delle calze, un’intersuola morbida ma al tempo stesso di sostegno, una suola resistente e flessibile. Così si presenta la nuova UA Hovr Phantom 2, che dall’Under Armour definiscono “l’innovazione più veloce e confortevole mai realizzata”. 

Comfort e velocità

«Volevamo che la nuova UA Hovr Phantom 2 fosse la versione più completa e veloce – si legge nella nota diffusa dall’azienda di Baltimora (USA) -, quindi la priorità era quella di individuare realmente le soluzioni più performanti. Trazione, flessibilità e ammortizzazione sono stati i principali aggiornamenti nella creazione della nuova struttura, mentre la vestibilità e la traspirabilità sono state cruciali per la progettazione della tomaia. Insieme, queste caratteristiche migliorate, consentono di sentirsi pronti a partire nell’istante in cui le si indossano» ha spiegato Ed Wallace, designer di calzature Under Armour.

“La tecnologia di ammortizzazione realizzata dalla Under Armour per la UA HOVR – si legge nella nota diffusa dall’azienda – mira all’equilibrio tra l’ammortizzazione stessa e la reattività, in questo modo i runner ottengono il supporto di cui hanno bisogno senza sacrificare la velocità.” 

Under Armour
Soluzioni ispirate al “fondello” da bicicletta

“UA Hovr Phantom 2 – prosegue la descrizione – è progettata per essere più morbida e scorrevole, con una soletta integrata ispirata al fondello da bicicletta (l’imbottitura che si trova nei pantaloncini dei ciclisti), che offre ai corridori un comfort immediato. 

Alla stessa sensazione di morbidezza concorrono il collare più anatomico, una tomaia più traspirante e un materiale a maglia migliorato rispetto alla serie precedente conferendo alla UA Hovr Phantom 2 una vestibilità simile a quella di un calzino. Il collare si posiziona più in basso rispetto ai modelli precedenti con lo scopo di adattarsi intorno alla caviglia, rendendo più facile l’inserimento e lo sfilamento. La parte superiore, morbida ed elastica, abbraccia il piede con una soffice scollatura SpeedForm 2.0. Il materiale della tomaia sopra la punta e l’avampiede è stato adattato con perforazioni, rendendolo più traspirante in modo da mantenere il piede fresco quando si corre a temperature più calde. 

Running e intelligenza artificiale

Anche per questa nuova UA Hovr Phantom 2, l’Under Armour continua a rendere disponibile il collegamento della scarpa a MapMyRun, dove i runner possono trovare piani di allenamento completi che si adattano dinamicamente ai progressi di ognuno. Questi piani di allenamento sono organizzati per aiutano il corridore a raggiungere un proprio obiettivo nel mondo della corsa, sia che di tratti di performance (un certo tempo su una data distanza) o di salute (ad esempio: perdita di peso) 

La scheda 

UA Hovr Phantom 2 è una neutra, particolarmente indicata per corse brevi e veloci 

Differenziale: 9 mm (26,5 mm all’altezza del tallone e 17,5 mm all’avampiede). 
Peso scarpa uomo (taglia 9 US): 327 g 
Peso scarpa donna (taglia 7 US): 262 g
Prezzo al pubblico: 150 euro

Articoli correlati

Ecco le Asics col plate in carbonio

31 Marzo, 2021

Dal 31 marzo sono in vendita le Asics Metaspeed Sky, dal 4 giugno saranno disponibili le Asics Metaspeed Edge. Due differenti modelli perché due sono gli stili di corsa più diffusi: stride runner e cadence runner. La Asics ha lanciato due nuovi modelli di scarpe studiati per atleti del più alto livello, ma caratterizzati da […]

Arrivano le Ultraboost 21, ultima evoluzione delle scarpe adidas

10 Febbraio, 2021

I migliori progettisti specializzati, in collaborazione con il team di collaudatori internazionali della adidas e con la community dei runner, hanno messo a punto un’ inedita versione delle prestigiose Ultraboost, che spostano ulteriormente in avanti il livello prestazionale, grazie all’adozione delle più avanzate tecnologie adidas. Optimized BOOST Le nuove ULTRABOOST 21 dispongono di una nuova […]

Arrivano le Glycerin 19, le Brooks più ammortizzate di sempre

01 Febbraio, 2021

Da oggi disponibili in due nuove versioni, per rispondere alle esigenze di tutti i runner. Ora anche nella versione più stabile, con i Guide Rails. Le Glycerin, da sempre punta di diamante fra le scarpe Brooks più confortevoli, arrivano alla  diciannovesima edizione, la più comoda e ammortizzata di sempre, e raddoppiano, proponendosi anche in una […]

Novità scarpe: arriva a febbraio la New Balance 1080 v11

25 Gennaio, 2021

Con la nuova calzatura top di gamma, l’azienda di Boston propone un ulteriore incremento degli standard di comfort e traspirabilità anche grazie all’evoluzione dell’intersuola Fresh Foam X. Sarà disponibile negli store monomarca New Balance e presso alcuni rivenditori selezionati al prezzo di 170 euro. Nel mondo delle scarpe da running il mese di febbraio sarà […]