fbpx

No profit – A un mese dalla “Corsa” cresce la “Speranza”

09 Settembre, 2013

Fioccano le iscrizioni per la non competitiva in programma il 6 ottobre a Milano, i cui proventi andranno a favore dei bambini oncologici nel segno dei progetti dell’Istituto nazionale dei tumori e di Dynamo Camp.

Il limite alle iscrizioni, posto a quota cinquemila presenze, ha indotto non pochi a riservarsi per tempo la partecipazione alla Corsa della Speranza, la non competitiva su 6 km (1 km per i più piccoli), che andrà in scena domenica 6 ottobre a Milano, in pieno centro, con partenza e arrivo ai Giardini di via Palestro intitolati a Indro Montanelli.

L’evento, che gode del patrocinio di Comune, Provincia e Regione, è organizzato in collaborazione con European School of Oncology (ESO) e Fondazione per la Formazione Oncologica (FFO) e destina  i fondi raccolti a favore dei bambini oncologici, nel segno dei progetti dell’Istituto nazionale dei tumori e di Dynamo Camp.

Larga parte dei proventi delle iscrizioni (10 euro a persona, con un piccolo supplemento per chi arriverà all’ultimo istante) sarà riservata ai bambini che stanno combattendo contro un tumore o l’hanno superato, ma devono essere opportunamente seguiti e monitorati nel loro percorso di recupero. E soprattutto ricreati, per ritrovare serenità. 

L’Istituto nazionale dei tumori di Milano da tre anni ha allestito Passport of Cure, una ricerca tesa a raccogliere tutte le informazioni sui pazienti guariti da tumori pediatrici e quest’anno ha attivato a Milano uno speciale ambulatorio pomeridiano rivolto a seguire le vicende di coloro che in età pediatrica hanno avuto un tumore, a vario titolo.

Dynamo Camp opera dal 2007 a sostegno dei bambini affetti da patologie oncologiche o croniche. Dynamo Camp è un luogo fisico, in Toscana, dove i bambini con patologie tornano a essere bambini. Un luogo di vacanza dove la vera cura è ridere e la medicina è l’allegria.

Testimonial della Corsa della Speranza è Ivana Di Martino, runner mamma di tre figli che la scorsa primavera ha realizzato il progetto di 21 mezze maratone corse in tre sole settimane, una al giorno, spostandosi lungo tutta la Penisola, per testimoniare con “21 volte donna” il suo appoggio contro la violenza di genere.

Per iscriversi online alla Corsa della Speranza queste le coordinate:  

http://www.lacorsadellasperanza.org/AllLanguages/Pagine/Iscriviti/Iscriviti.asp?SelectionMenu=-20

 


Articoli correlati

Runner store: dove si impara a correre

25 Febbraio, 2020

Il negozio milanese Runner Store fa parte del gruppo internazionale Sri Chinmoy Marathon Team e ne porta avanti lo stesso approccio alla corsa, da vivere in maniera innovativa e il più possibile naturale. Con più di 8.000 membri, il gruppo sportivo internazionale Sri Chinmoy Marathon Team è considerato “La squadra di corsa più grande al […]

Milano21 Half Marathon, vincono Christian Kreienbühl e Sara Dossena

24 Novembre, 2019

La Ganten Milano21 Half Marathon, che chiude il circuito 2019 firmato Follow Your Passion, conferma le attese. Christian Kreienbühl e Sara Dossena dominano la prova regina, mentre Eyob Faniel e Francesca Bertoni vincono la 10 Km. Quasi 7000 gli atleti registrati per le quattro gare in programma con un parterre di prestigio anche tra i […]

Milano Marathon festeggia i suoi primi vent’anni

30 Ottobre, 2019

Compirà vent’anni nel 2020: la Generali Milano Marathon ha presentato all’Auditorium di Torre Generali in CityLife l’edizione in programma domenica 5 aprile, appuntamento fra i più attesi della stagione primaverile. Insieme ai padroni di casa Urbano Cairo, Presidente RCS Media Group, Paolo Bellino, Amministratore Delegato e Direttore Generale RCS Sports & Events, Andrea Monti, Direttore […]

Ecco le novità della 9^ edizione della Salomon Running Milano

04 Settembre, 2019

Presentata la 9^ edizione della Salomon Running Milano al via domenica 15 settembre. Tre distanze, la novità Staffetta per LILT, location generale a CityLife. Confermati i 23 piani della Torre Allianz. Domenica 15 settembre torna l’appuntamento con la Salomon Running Milano, diventata ormai un classico degli eventi sportivi milanesi. L’edizione numero nove presenta tre distanze: la Allianz TOP Cup di 25 […]