Un evento dedicato al wellness e alla salute cardiaca, con una perfetta sintonia tra il divertimento della corsa serale, il dj set post gara e l’impegno per la prevenzione del Monzino.
Ritorna la corsa serale che anima la notte di Milano in CityLife, promossa quest’anno dal Centro Cardiologico Monzino. L’appuntamento con la Night Run Monzino è sabato 14 settembre 2024, con il via alle 19. Piazza Tre Torri Alta, punto di partenza e arrivo della corsa, si attiverà comunque già dalla mattina, alle ore 10 con l’apertura del village e tanti servizi a disposizione dei partecipanti. I corridori potranno scegliere tra due percorsi: uno di 4.5km, perfetto per chi cerca un tracciato più breve ma stimolante, e uno di 9km che porterà i podisti nel cuore della città illuminata. Dopo la gara un grande music party attende i runners che vogliono prolungare il divertimento.
È un weekend all’insegna del wellness il format che il Monzino vuole portare a Milano: il focus sarà sul Villaggio del Cuore, a cura degli specialisti del Centro Cardiologico Monzino, dedicato alla prevenzione in ambito cardiologico e all’adozione di uno stile di vita sano per prendersi cura di sé stessi, cominciando dal proprio cuore. La Night Run Monzino rappresenta infatti il momento di kickoff della settima edizione della Milano Heart Week, la settimana di eventi per il pubblico, promossi dal Monzino, sul benessere del cuore, che inizierà il 23 settembre per concludersi il 29 settembre, Giornata Mondiale del Cuore.
L’obiettivo di invitare gli sportivi a “prendersi a cuore” la propria salute è condiviso anche da adidas, che ancora una volta si riconferma sponsor tecnico dell’evento: oltre alla fornitura della t-shirt di gara, in tessuto tecnico altamente traspirante e con un design unico, il brand tedesco sarà presente anche con una serie di iniziative già introdotte nel 2023, in chiave innovativa. Presso il village in Piazza Tre Torri, infatti, sarà presente la community di adidas Runners e verrà allestito The Running Lab. Il format, già un successo lo scorso anno, è dedicato ai runners che potranno accedere gratuitamente a servizi di varia natura, tra cui consulenze relative a morfologia e misurazione accurata del piede per scegliere la calzatura più adatta e testarla in loco, suggerimenti da parte di top running coach per integrare e migliorare l’allenamento, e scontistiche a disposizione degli utenti. Un approccio mirato a promuovere il wellness e prevenire infortuni, in linea con il fil rouge dell’evento.
Così come in linea è la cornice in cui si snoda la corsa: CityLife, quartiere icona di una straordinaria riqualificazione urbana, è immerso in un grande parco pubblico di più di 170mila mq e oltre 2000 alberi, selezionato come miglior parco italiano presente all’European Green Cities Award del 2021, in cui arte, design e architettura si fondono. Sostenibilità, qualità della vita a servizi sono da sempre gli elementi che contraddistinguono CityLife, un mix articolato e bilanciato di funzioni pubbliche e private fra residenze, uffici, negozi, aree verdi e pedonali e aree sportive.
Night Run Monzino: i percorsi
Con una distanza di 9 km, questo tracciato ti porterà attraverso il cuore pulsante della città, offrendoti un’esperienza notturna indimenticabile.
Con una distanza di 4,5 km, questo tracciato offre un’esperienza unica di corsa notturna tra le luci e l’energia della città. Perfetto per chi cerca un percorso più breve ma altrettanto emozionante.
Night Run Monzino: iscrizioni
Per partecipare è necessario iscriversi sul sito www.sportitude.it/eventi/night-run-monzino/. La corsa non è competitiva ed è adatta a chi vuole divertirsi e scoprire i tanti benefici dell’attività fisica sulla propria salute.