New York: ecco la guida di Dove

New York: ecco la guida di Dove

29 Ottobre, 2019
Giancarlo Colombo

 

In edicola la guida alla “città che non dorme mai”, 196 pagine di rioni emergenti e siti imperdibili, appartenenti alla memoria di tutti.

Occhi italiani tutti puntati su New York in questo fine settimana. Dei 52.800 iscritti alla TCS New York City Marathon, circa 3.000 sono nostri connazionali. Molti di loro fanno ancora in tempo a infilare in valigia la guida dedicata a New York, in edicola da martedì 29 ottobre al prezzo di 7.90 euro.

 

I nuovi quartieri della grande mela

“La città che non dorme mai” è presentata nelle 196 pagine della guida con il contributo del sindaco, Bill de Blasio, che ha accettato di descrivere i suoi luoghi del cuore nella grande metropoli.

La pubblicazione è impostata su uno sguardo rivolto innanzitutto agli spazi più nuovi: il Financial District, con la Freedom Tower e il memoriale dell’11 settembre; Chelsea e il nuovo complesso di Hudson Yards, dove da poco è stato inaugurato l’osservatorio The Vessel: 154 rampe di scale che creano 80 belvedere pensili con vedute spettacolari sulla città. Al di là dell’East River, poi, si va alla scoperta dei rioni emergenti di Brooklyn: Williamsburg e Bushwick, quest’ultimo culla di una nuova tendenza estetico-sportiva, “la run street art”, la corsa tra graffiti metropolitani, gallerie e localini.

 

Gli “imperdibili” nella memoria di tutti

Il tutto senza dimenticare i “grandi classici”, dall’Empire State Building a Times Square, siti imperdibili per chiunque visiti la città per la prima volta, o gli angoli da visitare ad Harlem e nel Bronx. Ancora: Bowery e Lower East Village, epicentri della vita notturna; Soho con le boutique e i ristoranti alla moda. Novità e tendenze, nuovi ristoranti, hotel, musei e gallerie, e gli itinerari per conoscere la città anche attraverso altri sport oltre alla corsa: dal kayak sull’East River alla bici nei nuovi parchi.

 

Articoli correlati

Maratona di New York: solo un centinaio gli italiani al via

04 Novembre, 2021

Domenica 7 novembre si corre la 50ª edizione della maratona di New York, con un anno di ritardo a causa della pandemia. Solo 30.000 al via, rispetto al record 2019 (53.639 finisher). Prima del default del 3 ottobre, gli italiani iscritti erano circa 1.700, ma ammontavano a circa 3.000 prima del rinvio del 2020. Un […]

David Monti ci racconta come sta New York

04 Gennaio, 2021

Newyorkese con madre e padre di origini italiane, giornalista, esperto di running, dal 2001 al 2019 è stato il responsabile dei top runner della New York City Marathon. Fin dal 1994 è un punto di riferimento per tutti gli specialisti della corsa, che seguono la sua newsletter settimanale Race Results Weekly. In questa videointervista David […]

Annullata la mezza maratona di New York

11 Marzo, 2020

Con un migliaio di casi finora accertati, anche gli Stati Uniti fanno i conti con l’emergenza coronavirus e stanno attuando le prime misure di contenimento dell’epidemia. Tra queste rientra l’annullamento della mezza maratona di New York programmata per domenica 15 marzo. Alla manifestazione, a cui solitamente partecipano anche molti italiani, erano previsti 25 mila corridori.

Kamworor sfida Desisa, Kitata e Tola nella maratona di New York

31 Ottobre, 2019

La sfida tra il keniano Geoffrey Kamworor e gli etiopi LelisaDesisa, Shura Kitata e Tamirat Tola caratterizzerà la quarantanovesima edizione della Maratona di New York in programma Domenica 3 Novembre dalle 15.10 dal Ponte di Verrazzano a Central Park. Quattro atleti in gara hanno un record personale al di sotto delle 2h08’. E’ difficile vedere […]