fbpx

New Balance: arrivano le Fresh Foam More V2 e le Fresh Foam More Trail V1

13 Luglio, 2020

Ecco le prime anticipazioni della collezione New Balance per l’autunno. Una nuova versione dell’intersuola Fresh Foam (la più alta delle silhouette Fresh Foam sul mercato) è alla base dell’evoluzione della “More” da strada e di un nuovo modello da trail running. Differenziale di 4 mm, ma su un’intersuola di 30-26 mm di altezza. Prezzo: 150 euro.

Nel mondo delle scarpe da running è già tempo di novità per l’autunno 2020. La New Balance ha presentato la versione aggiornata della Fresh Foam More V2 e la nuova Fresh Foam More da trail running, denominata “Trail V1”. Entrambi i modelli fanno parte della collezione autunno-inverno 2020-21 dello storico brand di Boston (USA).

La fresh Foam più alta sul mercato

Dalla New Balance fanno sapere che questa seconda versione della “More” da strada (nella foto di apertura il modello per uomo) “dispone dell’intersuola più alta di ogni silhouette Fresh Foam presente sul mercato”: l’altezza è di 30 mm nella parte posteriore e 26 mm nella parte anteriore.

Si tratta dell’intersuona denominata “Fresh Foam X”, che ha sostituito nel 2020 la precedente Fresh Foam ed è caratterizzata da esagoni concavi e convessi asimmetrici, organizzati per offrire una corsa più fluida e in grado di governare le forze multidirezionali; presente in diversi modelli di punta del brand (che sta organizzando l’intera linea Fresh Foam per rispondere alle esigenze del metropolitan runner), l’intersuola Fresh Foam X permette alla scarpa di risultare in azione più flessibile, morbida e leggera.

Sicurezza e comfort: Fresh Foam More Trail V1

La seconda protagonista dell’autunno di New Balance è la Fresh Foam More Trail V1 a cui l’azienda statunitense attribuisce il compito di “arricchire la completa proposta trail running del brand”. In questo nuovo modello agiscono due tecnologie: la Fresh Foam X nell’intersuola (incaricata di garantire l’ammortizzazione) e la HydroHesion dentro la suola, dove contano trazione multidirezionale e grip.

La nuova calzatura è completata da una serie di elementi incaricati di garantire stabilità e sicurezza. La nota diffusa dalla New Balance parla infatti di “tomaia rivestita in TPU, (che) garantisce una scarpa resistente ai detriti, ma al contempo traspirante; la parte mediale della scarpa in mesh ingegnerizzato fornisce maggiore aderenza al piede grazie anche al laccio in corda presente ai lati, che dona un supporto e un’aderenza aggiuntivi durante la corsa. Completa la scarpa il puntale protettivo, perfetto per affrontare le superfici irregolari e per far fronte ad eventuali detriti”.

La New Balance informa inoltre che “Le Fresh Foam More V2 e Fresh Foam More Trail V1 sono disponibili nei monomarca New Balance e in alcuni rivenditori selezionati.”

Le schede

Fresh Foam More V2 (Uomo)

Peso: 271 g; Drop: 4 mm; Prezzo: 150 euro

Fresh Foam More V2 (Donna)

Peso: 223 g; Drop: 4 mm; Prezzo: 150 euro

Fresh Foam More V2 (Donna)

Fresh Foam More Trail V1 (UOMO)

Peso: 307 g; Drop: 4 mm; Prezzo: 150 euro

Fresh Foam More Trail V1 (UOMO)

Fresh Foam More Trail V2 (Donna)

Peso: 252 g; Drop: 4 mm; Prezzo: 150 euro

Fresh Foam More Trail V2 (Donna)

Articoli correlati

Tre modi per scegliere le scarpe da running

20 Gennaio, 2022

Come scegliere le scarpe da running? Iniziamo dicendo che questo è da sempre un argomento molto dibattuto tra i corridori, dai più avvezzi fino ai neofiti. Sono diverse le teorie su quale sia il metodo migliore per scegliere taglia e modello delle proprie calzature da running. Tanto che è diventata una vera e propria ossessione per numerosi […]

Mizuno, ecco la nuova Wave Sky 5

21 Luglio, 2021

Mizuno presenta la nuova Wave Sky 5, progettata per fornire ai runner la migliore esperienza di ammortizzazione e ritorno di energia possibile. Un punto di riferimento per il mercato delle calzature neutre ed ammortizzate, la Wave Sky 5 segna un nuovo traguardo per offrire ai runner un’esperienza di corsa sempre più confortevole e ammortizzata. Che […]

Hoka One One lancia Zinal

04 Luglio, 2021

Zinal, ecco la nuova scarpa di Hoka One One dedicata al trail Hoka One One annuncia il lancio di Zinal – una scarpa da trail super leggera e reattiva, fatta per consentire ai runner di attaccare i terreni più tecnici e volare sui trail. Zinal si inserisce nella categoria della reattive da trail adatte alle […]

Saucony: ecco le nuove Endorphin Trail

01 Luglio, 2021

Endorphin Trail di Saucony è studiata per elevare il concetto di velocità anche in montagna. Per correre più veloce e con meno fatica anche su terreni sterrati. Dai runner occasionali ai veri e propri appassionati, secondo l’International Trail Running Association, la corsa off-road continua a registrare una crescita enorme. Contestualmente è sempre più forte la […]