Nel pavese convegno con Speciani su sport e salute

Una mattinata dedicata alla corretta alimentazione e ai suoi indissolubili legami con l’attività sportiva per il benessere della persona, un appuntamento imperdibile per gli sportivi e chiunque voglia scoprire qualcosa in più sulla correlazione tra salute e forma fisica: domenica 23 ottobre a Travacò Siccomario (provincia di Pavia) si svolge l’incontro con il dott. Luca Speciani organizzato dall’associazione IlMondoGira in collaborazione con IlGirasolediTravacò, puntoGIFT sul territorio.

Non solo teoria ma anche spazio alla pratica: domenica il ritrovo è fissato alle 9,15 presso la bottega Il Girasole (frazione Chiavica a Travacò). Da qui si raggiungerà, ognuno con il proprio ritmo – di corsa o camminando – la Canottieri Ticino (quartier generale della concomitante manifestazione podistica Ticino Ecomarathon) dove si svolgerà il convegno con dibattito. 

Luca Speciani referente principale della sezione nutrizione di Correre è il coordinatore dei corsi dell’Accademia Scienza dello Sport che si terranno a novembre: 4° Corso Base di Medicina e Alimentazione e il 1° Corso Avanzato di Medicina per sportivi.  

Articoli Correlati

emicrania
L’emicrania del corridore
Colesterolo alto, ma è davvero un problema?
Ecco la nuova campagna Erreà sport per i capi certificati Oeko-Tex Standard 100
La prevenzione parte dall'alimentazione
La prevenzione nel carrello
Se corri piano non sempre vai lontano…
Estate, tempo per una dieta sana