Novità: arriva “Mizuno Enerzy”, la tecnologia ad alta resa nel ritorno di energia e nella morbidezza

Novità: arriva “Mizuno Enerzy”, la tecnologia ad alta resa nel ritorno di energia e nella morbidezza

01 Luglio, 2020

Una nuova mescola che ha dimostrato di essere “più morbida del 293% rispetto ai convenzionali materiali e allo stesso tempo di offrire un ritorno di energia superiore del 56%” dichiara l’azienda giapponese. I runner la troveranno nelle nuove Wave Rider 24 e Wave Sky 4.

Si chiama Mizuno Enerzy la nuova tecnologia presentata dal brand giapponese mercoledì primo luglio, come risultato di due anni di studio e test effettuati presso il proprio dipartimento di Ricerca & Sviluppo.

Ritorno di energia (+56%) e morbidezza (+293%)

Mizuno Enerzy è stata sviluppata per raggiungere elevati standard di ritorno di energia e morbidezza. L’azienda ha precisato in una nota che questa nuova mescola ha dimostrato di essere “più morbida del 293% rispetto ai convenzionali materiali e allo stesso tempo di offrire un ritorno di energia superiore del 56%.” Il tutto in base ai dati raccolti nelle prove di laboratorio e nei test di utilizzo dei runner coinvolti nella fase di sviluppo e messa a punto.

Un supporto importante alla performance

“La tecnologia Mizuno Enerzy – si legge nella nota diffusa da Mizuno – è stata sviluppata con l’obiettivo di migliorare la capacità prestazionale degli atleti, permettendo loro di sprigionare più energia possibile in fase di spinta, senza dispersioni. Il tutto senza tralasciare il comfort.” L’ingresso in scena di questa nuova tecnologia è il risultato della fusione tra la conoscenza di Mizuno cross-sport, che ha permesso di portare alla luce i vantaggi legati al “rimbalzo”, e l’heritage generato attorno alla storica tecnologia Mizuno Wave, che offre una combinazione unica di ammortizzazione e stabilità.

«Siamo impegnati costantemente nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni che siano utili a migliorare le prestazioni degli atleti: Mizuno Enerzy è un materiale sviluppato a tale scopo. Questa nuova tecnologia combina benefici in termini di comfort e un alto livello di risposta. Questa elasticità assoluta fa registrare una perdita di energia molto ridotta. Subito dopo i primi test, è diventato chiaro come questa sia una mescola di livello avanzato mai visto prima» ha dichiarato Akira Morita, product manager Enerzy di Mizuno.

Wave Rider 24 e Wave Sky 4 i modelli Mizuno running con questa tecnologia

“Mizuno Enerzy – conclude la nota dell’azienda – sarà utilizzata nelle calzature ad alta performance di Mizuno in diversi sport, come in alcune delle scarpe da running, pallavolo e pallamano più vendute del brand. I runner potranno provare i vantaggi di questa tecnologia nel 24° aggiornamento dell’iconica Wave Rider e nella nuova Wave Sky 4” mentre gli appassionati degli sport di squadra indoor la troveranno nelle nuove Wave Stealth Neo e Wave Lightning Neo.

I primi prodotti Mizuno Enerzy sono arrivati proprio il primo luglio nei negozi e nel nuovo Mizuno Store di Torino, in via Soleri, 2, inaugurato sabato 30 maggio.  

Info: www.mizuno.com

Articoli correlati

Appoggio del piede nella corsa: qual è il migliore?

Quello dell’appoggio del piede nella corsa è un argomento che non passa mai di moda. In genere sono presenti tre grandi gruppi di appartenenza legati alla prima zona del piede che tocca il suolo durante la stance phase (fase di appoggio a terra durante il ciclo della corsa): rearfoot striker: sono i runner in cui […]

Mizuno Wave Skyrise 3: il test su strada

30 Maggio, 2022

Abbiamo testato per voi la nuova Wave Skyrise 3 di Mizuno, una scarpa stabile e ben ammortizzata, che permette di correre su tutte le distanze, anche le più lunghe. Ideata per offrire una sensazione di corsa sempre più confortevole garantendo al tempo stesso un ottimo ritorno di energia. La Wave Skyrise 3 è stata progettata […]

Asics presenta le scarpe Metaspeed Sky+ e Metaspeed Edge+

24 Aprile, 2022

Si tratta dei due modelli che rappresentano l’evoluzione delle scarpe Asics con piastra in carbonio. Ecco il parere del nostro esperto. In tempo per le maratone dei Mondiali ed Europei di atletica, così come per la maggior parte delle corse su strada dell’intensa stagione estiva, l’Asics ha presentato a Malaga (ESP), nel fine settimana 22-24 […]

Provate per voi: Scarpa Golden Gate Kima RT

18 Aprile, 2022

Una calzatura particolarmente precisa, che nasce per essere utilizzata su superfici tecniche, prevalentemente di montagna, proprio perché fa della precisione negli appoggi un punto particolarmente forte. Arriva sul mercato l’atteso modello con plate in carbonio della storica azienda di Asolo, collaudato per noi (e voi) dal nostro esperto trail running coach Fulvio Massa. Scarpa Golden […]