Ci sono libri che si lasciano leggere altri meno.
Altri li divori, sono storie appassionate, vere, che a volte assomigliano a quelle tue, facendo riaffiorare passate emozioni o viverne di nuove scritte e descritte da chi come te ha corso una maratona e vissuto le proprie avventure seguendo i ritmi e le parole di Gail Kislevitz perché “…la corsa è il mio tempo privato, la mia terapia, la mia religione…“.
Ci sono libri di storie e di grandi campioni che riaccendono vecchie memorie o quelli che hanno parole dedicate a chi il tempo per iniziare non lo trova mai.
Alla fine non solo non sentivo più la stanchezza, non potevo neanche più formulare pensieri del tipo ‘chi sono?’ o ‘cosa ci faccio qui?’ Non mi rendevo conto, come invece avrei dovuto fare, che c’era in tutto ciò qualcosa di strano. L’azione di correre mi aveva portato in un territorio quasi metafisico. Prima di tutto esisteva la corsa, e in funzione della corsa esistevo io. Corro, dunque sono.
(Haruki Murakami)
Il prossimo traguardodi Luigi Mandula Per maggiori info: |
Popoli in Corsastorie di vittorie e di sconfitte Per maggiori info: |
Divieto di Sosta Storie gare e primati di Franco Arese ex campione Europeo dei 1500 metri e primatista italiano dagli 800 ai 10mila metri scritte da Gianni Romeo e Fabio Montistorici giornalisti sportivi della Stampa e Corriere della Sera e da Franco Fava ex maratoneta dell’atletica Italiana anni 70 e giornalista del Corriere dello Sport (Per maggiori info: Divieto di sosta)
LEGGI ANCHE: Il maratoneta sparito nel nulla