fbpx

L’alimentazione in diretta

Quarta puntata dei nostri incontri virtuali: appuntamento col medico Luca Speciani in diretta sulla pagina Facebook di Correre, giovedì 21 maggio dalle 20:30.

Siete stati con noi anche durante le dirette Facebook precedenti?
Dopo aver parlato degli allenamenti più adatti alla ripartenza insieme a Orlando Pizzolato, ex azzurro di maratona e oggi direttore Correre, delle soluzioni ai più comuni acciacchi da ripartenza insieme alla fisioterapista della Federazione Italiana di Atletica Leggera, Alessandra Iacobucci, e incontrato i giovani top runner Pietro Riva, Lorenzo Dini e Samuele Dini, l’attenzione si sposta adesso sul tema dell’alimentazione per gli sportivi, argomento quanto mai delicato dopo due mesi di vita decisamente più sedentaria del solito.

Alimentazione: giorni di allenamento e giorni no
A intervenire sarà il Dott. Luca Speciani, medico chirurgo, operante come alimentarista, ideatore di DietaGIFT, un approccio alimentare innovativo detto “di Segnale”, basato sui segnali ipotalamici di ingrassamento e dimagrimento.

Come partecipare?
Basterà mettere “Mi piace” alla pagina Facebook di Correre (@correre) e collegarsi per la diretta, che inizierà alle ore 20:30 di giovedì 21 maggio.
Per intervenire con domande a Luca Speciani e Daniele Menarini basterà scrivere nei commenti sotto il video della diretta stessa.
Gli interventi degli appassionati saranno moderati dalla giornalista Francesca Grana.