Mattoni Karlovy Vary Half Marathon: Wilfred Kimitei e Yvonne Jelagat si sono aggiudicati la mezza maratona di Karlovy Vari nella Repubblica Ceca organizzata da Run Czech di Carlo Capalbo stabilendo il record del percorso con 1h00’54” e 1h08’19”. Kimitei si è imposto al termine di una gara maschile combattuta nella quale i primi quattro classificati sono stati divisi da appena cinque secondi. Edwin Kimutai si è classificato secondo in 1h00’57” precedendo con lo stesso tempo Timothy Kimeli. Jelagat ha superato Assefa all’ultimo chilometro e ha conquistato il successo migliorando di 48 secondi il precedente record del percorso detenuto dalla neo primatista mondiale della mezza maratona Joyciline Jepkosgei. Assefa ha terminato al secondo posto con un solo secondo di svantaggio nei confronti della vincitrice. Geoffrey Yegon si è aggiudicato la mezza maratona maschile in 1h00’19 precedendo il vincitore dell’ultima maratona di Seul Amos Kipruto di cinque secondi e Leonard Lagat (1h00’33”)
Mezza maratona di Goteborg: La ventiduenne keniana Fancy Chemutai ha vinto la mezza maratona di Goteborg migliorando di tre secondi il record del percorso con 1h07’58” alla sua terza gara internazionale. Lo scorso Marzo aveva fermato il cronometro in 1h06’58” alla Mezza maratona di Praga al debutto sulla distanza. Margaret Agai ha completato la tripletta keniana chiudendo al terzo posto in 1h09’43”.
World 10 km Bengaluru: Doppietta keniana nella 10 km di Bengaluru (IAAF Bronze Medal) dove Alex Korio e la campionessa mondiale di corsa campestre Irene Cheptai si sono imposti rispettivamente in 28’12” e in 31’51”. Cheptai ha preceduto di nove secondi l’etiope Workenesh Degefa. Korio ha vinto questa manifestazione per la seconda volta in carriera a quattro anni di distanza dal primo successo grazie ad un negative split nella seconda parte della gara. Edwin Kiptoo si è piazzato al secondo posto in 28’26” precedendo di due secondi l’ugandese Stephen Kissa.