Si tratta della Joma Storm Viper II, caratterizzata da una combinazione di virtù un tempo contrapposte, perché dispone di comfort e stabilità come una calzatura molto strutturata, ma agisce al tempo stesso con la reattività di un modello performante.
Limited Edition, a un prezzo speciale.
In occasione di una maratona siamo abituati a sentire parlare di “maglia tecnica ufficiale”. La novità è che in occasione della Ibiza Marathon del 4 aprile 2020, Joma rende disponibile una “scarpa ufficiale”.
Una grafica “colorful” personalizzata
Si tratta della Storm Viper II, top di gamma del brand spagnolo con quartier generale nella Mancia, a Portillo de Toledo, declinata per l’occasione in uno special make-up caratterizzato da una grafica ricca di colori, idonea a rispecchiare l’energia e la cultura con cui è percepita nel mondo l’isola delle Baleari, capitale della musica e della movida. Il tutto in edizione limitata, disponibile al prezzo consigliato di 100 euro.
Comfort nella leggerezza
La Joma Storm Viper II, che, collezione dopo collezione, sta guadagnando estimatori anche tra i runner italiani, è caratterizzata da una combinazione di virtù un tempo contrapposte, perché dispone di comfort e stabilità come una calzatura molto strutturata, ma agisce al tempo stesso con la reattività di un modello performante.
Vediamola nei dettagli:
- Una tomaia senza cuciture, grazie a un sistema di gomma iniettata denominato “Sportech”, che così favorisce flessibilità e quindi comfort; per questa tomaia è stata messa a punto una composizione tessile traspirante (definita “VTS”), che si sta rivelando molto efficace nella ventilazione del piede e nel mantenere di conseguenza stabile la temperatura del piede stesso.
- Un’intersuola in Rebound 2.0, che da Joma non esitano a definire “rivoluzionario”, nuova versione di un materiale che, in rapida sequenza, assorbe le forze verticali d’impatto e favorisce l’impulso, contribuendo col proprio basso peso specifico a contenere il peso complessivo della calzatura. L’intersuola è inoltre combinata con l’azione di un elemento in TPU che evita torsioni involontarie.
- Differenziale (drop): 12 mm
Un video di presentazione
Tutta l’operazione “Joma Ibiza Marathon Limited Edition” (scarpa ufficiale delle gare di 42,195, 21,097 e 12 km) è stata presentata con un video che ha per protagonisti Marina López (a sinistra nella foto), responsabile Marketing di Joma, e l’attore e presentatore spagnolo Dani Rovira, a sua volta testimone del brand iberico.
Ecco il video:
Leggi anche: Joma sponsor tecnico della Acea Run Rome the Marathon