Jacobs come Bolt: ha firmato per Puma

Jacobs come Bolt: ha firmato per Puma

02 Febbraio, 2023

Puma ha firmato un accordo a lungo termine con il campione olimpico in carica dei 100 metri, Marcell Jacobs, che indosserà i prodotti dell’azienda a partire dalla Orlen Cup di Lodz di sabato

Dopo aver tenuto accesi i riflettori sulla propria preparazione a Dubai, da dove ha proposto ai suoi 1,1 milioni di follower (@crazylongjumper) su Instagram reel da paura con le proprie incredibili performance con manubri e bilancieri, in attesa dell’imminente debutto nella stagione indoor Marcell Jacobs fa di nuovo parlare di sé e con una news importante. 

“Puma ha firmato un accordo a lungo termine con il campione olimpico in carica dei 100 metri, l’italiano Marcell Jacobs, che indosserà i prodotti dell’azienda a partire dalla Orlen Cup di Lodz di sabato.” Con questa nota, nella mattina di giovedì 2 febbraio, Puma ha annunciato l’ingresso di Marcell Jacobs nella propria scuderia di testimonial.

Come Bolt 

Un accordo che alimenta ancor di più il paragone tra l’italiano campione olimpico in carica dei 100 m e della staffetta 4×100 e il più grande sprinter di tutti i tempi, il giamaicano Usain Bolt, ancora oggi detentore dei record mondiali di 100 e 200 m con i due mostruosi tempi ottenuti ai Campionati mondiali di Berlino 2009: 9”58 (vento + 0,9) sui 100 m e 19”19 (- 0,3) sui 200 m. 

Un parallelismo che trova spazio anche nella nota stampa di Puma: è Pascal Rolling, responsabile mondiale dello sports marketing di Puma a definire Marcell Jacobs come “il successore di Usain Bolt” prima di elencare la lista dei campioni, tutti molto “social” che compongono attualmente la “Puma Family”. «Con Marcell Jacobs, Andre de Grasse, Gianmarco Tamberi, Shericka Jackson, Armand Dublantis, Larissa Iapichino, Edoardo Scotti, Fausto Desalu, Paolo Dal Molin, Elaine Thompson-Herah e molti altri, Puma dispone di un’incredibile schiera di atleti in vista di alcuni importantissimi eventi di atletica di quest’anno e del prossimo. Con 1,1 milioni di follower su Instagram, dove è conosciuto come “crazylongjumper”, Jacobs raggiunge un vasto pubblico di fan in tutto il mondo. La combinazione del suo successo atletico e del suo stile personale lo rende un ambassador perfetto per Puma.»

Di nuovo in pista

Il debutto con il nuovo brand tecnico è atteso per sabato 4 febbraio, a Lodz (POL), in quei 60 metri indoor che lo vedranno protagonista, a inizio marzo, dei Campionati europei al coperto di Istanbul nel ruolo di “defender”: oltre che campione olimpico ed europeo dei 100 metri, Jacobs infatti è anche campione mondiale ed europeo dei 60 m indoor. In queste gare al coperto il campione allenato da Paolo Camossi calzerà le spikes evoSPEED Tokyo Nitro di PUMA, che offrono la massima combinazione di potenza e propulsione grazie alla tecnologia di schiuma Nitro Elite di Puma nell’avampiede e alla piastra Pebax a tutta lunghezza.