fbpx

In 11.000 a Udine per Telethon, madrina Anna Incerti

11 Dicembre, 2015

Una staffetta di 24 ore no-stop nel centro di Udine per raccogliere fondi da destinare alla ricerca sulle malattie genetiche: è Telethon Udine che scatta sabato pomeriggio per concludersi domenica facendo correre e camminare circa 11.000 persone suddivise in 393 squadre. Cifre che proiettano la due giorni udinese al primo posto in Italia tra gli eventi targati Telethon.

In attesa del via ufficiale, otto team possono già festeggiare. Sono i fortunati vincitori dell’iniziativa ‘Corri con il campione’ che, grazie alla disponibilità di altrettanti big del podismo, ha lanciato un concorso speciale attraverso la pagina Facebook Rugby Udine.

La madrina 2015 Anna Incerti disputerà la prima frazione con l’Achilles International Team di Laura Bassi; Stefano Scaini sarà il primo frazionista della squadra targata Marinelli; Maurizio Leone sarà al via per l’Atletica Leone San Marco; Deborah Toniolo sarà l’apripista del team della Polizia di Stato; Giovanni Ruggiero guiderà la squadra Lab 360°; i FriulRunners si sono aggiudicati Francesco Bona, mentre il team Rigel 1 potrà schierare Danilo Goffi; infine, l’inossidabile Venazio Ortis sarà in pista con lo Sweet Team Fvg, squadra formata da atleti diabetici regionali.