fbpx

Sport, innovazione, futuro: due giorni di eventi a ImpacTO

Sport, innovazione e territorio: queste le parole chiave dell’evento ImpacTO che si svolgerà a Torino venerdì 8 e sabato 9 novembre all’interno del Festival della Tecnologia del Politecnico di Torino.
Saranno due giornate di confronto per ripensare lo sport come chiave per il futuro dei giovani e delle nuove tecnologie, per i progetti di grandi e piccole e medie imprese e come leva di crescita per il turismo e l’innovazione sociale del territorio.

L’evento è articolato attorno ad alcuni workshop in cui si punta alla proposta di soluzioni attive e sulla stesura, al termine di ogni dibattito, di un documento che contenga linee guida e spunti di lavoro per una futura collaborazione concreta tra privati e istituzioni.

Tra i vari appuntamenti di ImpacTO vi segnaliamo l’intervento del nostro esperto di scarpe Filippo Pavesi che sabato sarà fra i relatori del workshop “Sport, tecnologia e salute. Esempi virtuosi di prevenzione e sicurezza dal mondo dello Sport al mondo del Lavoro”.
In particolare Filippo Pavesi tratterà il tema “Calzature Personalizzate, dai vertici dello sport mondiale ai piedi di tutti“.

La partecipazione ai workshop diImpacTO è gratuita ma è necessario registrarsi all’evento.
Per maggiori info: https://www.sportinnovationhub.it/

Articoli Correlati

La nuova Asics Novablast porta la primavera ai piedi dei runner
Under Armour MapMyRun
Under Armour presenta l’UA HOVR Machina, con Form Coaching in tempo reale
Nike presenta Alphafly NEXT%, una scarpa olimpica
Brooks Hyperion Elite
Novità: Hyperion Tempo ed Elite, le Brooks più veloci di sempre
Gli infortuni sono inevitabili? No secondo Nike, che ha realizzato per questo la React Infinity Run
Adrenaline GTS 20
“The 20 Year Drop”, l’iniziativa di Brooks per i 20 anni di Adrenaline