fbpx
Consulenza Specialistica Passione running

Il valore della consulenza

La titolare di Passione Running, punto vendita di Senago (MI), racconta il modo in cui sono ripartiti dopo la prima ondata della pandemia. Grazie appunto al valore della consulenza, agli spazi ampi e alla graduale reintroduzione di eventi a numero chiuso. Affiancati a prove e test prodotto e anche grazie a tanti neofiti del running. «Al momento siamo un vero e classico negozio, prima eravamo molto altro, un punto di ritrovo fatto di idee, programmi e movimento. Ma non per questo la nostra passione per il running è minore, anzi.» A parlare è Stefania titolare del negozio. «Abbiamo reintrodotto tutto quello che ci rende un negozio veramente tecnico – continua la titolare –. Sono ripresi anche i nostri test prodotto on the road. Molto richiesta anche la prova test sulla pedana baropodometrica.»

Tutto in sicurezza

«Dal 18 maggio – racconta ancora Stefania –, quando abbiamo potuto riprendere la nostra attività, abbiamo avuto un riscontro molto positivo con la clientela. Siamo fortunati perché abbiamo un negozio ampio, con spazi sufficienti per mantenere il distanziamento. Possiamo quindi servire anche 3 o 4 clienti in contemporanea. Abbiamo anche un’ottima aerazione naturale. Inoltre misuriamo la temperatura a tutti quelli che entrano.»

La novità

«Dicevamo che c’è anche un tipo di clientela nuova per il mondo della corsa, che arriva dalle palestre o da altri sport – prosegue la negoziante –. Sono quelli che hanno cominciato appena dopo il lockdown per rimettersi in forma e che ci hanno preso gusto. Questo ci sprona a migliorarci ancora di più come negozianti specializzati. Questi clienti hanno infatti ancora più bisogno di noi. La conoscenza del prodotto e il valore della consulenza sono le basi per il nostro mestiere. Io e il mio staff ce la stiamo mettendo tutta. Sono felice di avere in negozio tanti principianti, vogliono sapere tante cose, ricercano informazioni di ogni genere. Non solo legate alla scarpa.»

A proposito di Babbo Run

«In molti ci chiedono se l’edizione 2020 della nostra Passione Babbo Run ci sarà – afferma Stefania –. Al momento ancora non ne siamo certi, teniamo d’occhio la situazione sanitaria. Valuteremo che cosa fare entro la fine di novembre. Nel frattempo vi aspettiamo in negozio con tutte le novità per l’autunno e l’inverno. Buona corsa a tutti!»