Gli Spiriti della maratona, giovedì 5 dicembre a Milano

Giovedì 5 dicembre si terrà a Milano “Gli spiriti della maratona”, la serata a tema organizzata da Podisti da Marte e Open, in collaborazione con Bocconi Sport Knowledge Center e Bocconi Alumni Association, in cui verranno approfonditi e esaminati i vari spiriti di questa epica distanza.

L’occasione nasce dal fatto che per qualche giorno sarà in Italia Jon Dunham, pluripremiato film-maker e maratoneta, regista del docu-film “Spirit of the Marathon 2” (“26.2 Productions” – USA, 101 min., produttore esecutivo Mark Jonathan Harris 3 volte vincitore dell’Oscar).
Il film racconta le storie, le fatiche e i sogni di sette runners provenienti da tutto il mondo mentre corrono la “Maratona di Roma 2012”.
Un mix di arte, cultura e sport, un “viaggio” di 42 km nella “Città Eterna” che ha impegnato la troupe per 3 mesi: dai maratoneti alle prime armi, ai veterani fino ai campioni.

Alla serata parteciperanno Jon Dunham, regista del film, Clifford Scott e la marziana Ylenia Anelli, interpreti del film, oltre a Chiara Bisconti, Assessora allo Sport del Comune di Milano, Dino Ruta, Leader Sport Knowledge Center, SDA Bocconi, Andrea Trabuio, Direttore Milano Marathon, Fabrizio Cosi, Fondatore Podisti da Marte, Sport Initiatives BAA.
Moderatore dell’evento sarà Daniele Menarini, condirettore di Correre.

La serata inizierà alle ore 18,30 con un aperitivo.