Ganten Milano21 Half Marathon sceglie l’Idroscalo

Ganten Milano21 Half Marathon sceglie l’Idroscalo

02 Novembre, 2021
Foto d'archivio Giancarlo Colombo

Quattro prove disegnate all’interno del Parco Idroscalo per la Ganten Milano21 Half Marathon che si svolge in Special Edition domenica 28 novembre

Il 28 novembre al Parco Idroscalo arriva la Ganten Milano21 Half Marathon Special Edition che si propone in due versioni: Fast e Distance. L’edizione 2021 della gara targata FollowYourPassion vede un format rivisitato con un’unica gara podistica su quattro distanze, nella quale si confronteranno due anime. I partecipanti potranno scegliere di appartenere all’anima Distance iscrivendosi alla 21km (competitiva) o alla 14km (non competitiva) oppure abbracciare lo spirito Fast, optando per la 10km (competitiva) o la 7km (non competitiva). Cuore, gambe e passione per raggiungere il nuovo traguardo. Quale delle due anime conquisterà Milano?

La gara

La “Special Edition 2021” della Ganten Milano21 Half Marathon si sposta dalle strade del centro città verso il cuore verde del parco Idroscalo.

Un modo per ricominciare dopo un anno di assenza e farlo in una cornice piú spaziosa, che per questa edizione lascia la metropoli per offrire, ad un passo da essa, un’esperienza immersiva di sport outdoor e piacere di condivisione.

I percorsi delle prove 21km, 14km, 10km e 7km si snodano all’interno del Parco Idroscalo su percorsi pianeggianti che permettono di spingere in cerca del proprio personal best o anche solamente di godersi il viaggio.

Milano a ritmo di Rock – il progetto Rock the School

Il ritorno della Ganten Milano21 Half Marathon sarà a ritmo di rock con Rock the School. Il progetto, nasce con l’obiettivo di mettere a disposizione di band giovanili, in prevalenza alunni degli istituti superiori milanesi, spazio e strutture di qualità per suonare musica pop e rock dal vivo. Quest’anno Rock the School è pronto a bissare il successo del 2019 proprio in occasione della mezza meneghina quando le band di Rock the School avevano fatto il loro debutto su otto palchi in giro per Milano. In occasione della Milano Music Week del 21-28 novembre 2021 l’organizzazione sta lavorando per allestire dei nuovi palchi al Parco Idroscalo su cui si esibiranno diverse band delle scuole superiori milanesi per dare ancora più carica al branco.

Articoli correlati

Sofiia Yaremchuck da record

25 Febbraio, 2024

Alla Napoli City Half Marathon l’azzurra vince in 1:08’27”, lo stesso tempo ottenuto da Nadia Ejjafini a Cremona nel 2011 e tuttora record italiano. Dopo due anni e mezzo di stop rientra alle gare Yassine Rachik, decimo in 1:05’14” nella gara vinta da Brian Kewmboi in 59’26”, il tempo con cui Yeman Crippa, nel 2022, stabilì in questa gara il record italiano.

Solomon e Gesare primi a Jesolo

21 Maggio, 2023

L’eritreo Shumay Mogos Solomon (compagno di allenamenti di Eyob Faniel) e la keniana Morine Michira Gesara (record della gara) vincono la 12ª Honda Jesolo Moonlight Half Marathon. Primi italiani: Ademe Cuneo (terzo) e Federica Sugamiele (quarta). In gara anche Piero Barone, il tenore italiano del trio musicale “Il Volo”. L’eritreo Shumay Mogos Solomon ha vinto […]

Rome 21K: la carica dei quattromila

14 Novembre, 2022

Oltre 4.000 partecipanti al via dalla Bocca della Verità, a Roma, per la 21 e la 10 km. Nella mezza maratona vincono Celestin Ndikumana e Clementine Mukandanga. Le bellezze della Capitale e una splendida giornata dal clima primaverile hanno fatto da contorno alla seconda edizione della Rome 21K Ford Mustang-E, la mezza maratona romana, che […]

Valencia: Pietro Riva a caccia del personal best

21 Ottobre, 2022

In una delle mezze maratone più veloci del mondo, Pietro Riva punta a migliorare il personal best di 1:01’36”. Con sei atleti con un record personale al di sotto dei 59 minuti (totale che sale a undici per gli atleti accreditati con tempi al di sotto dei 60 minuti), la Valencia Half Marathon Trinidad Alfonso […]